Austria, Hofer: "Se vinco faremo referendum sull'Ue"
Top

Austria, Hofer: "Se vinco faremo referendum sull'Ue"

Il candidato presidenziale della estrema destra austriaca, Norbert Hofer, ha affermato che spingerà per un referendum sulla appartenenza alla Ue

Norbert Hofer
Norbert Hofer
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2016 - 11.46


ATF

Anche se l’Ue è importante per l’Austria, ha detto il candidato di estrema destra austriaca Hofer alla Bbc, voglio “una Unione Europea migliore”. Le nuove elezioni presidenziali austriache sono in programma per il 4 dicembre e i sondaggi indicano attualmente una situazione di parità.

Hofer ha più volte affermato che un voto per lui non vuol dire un voto per l’uscita dell’Austria dalla Ue ma che spingerà per un referendum sulla appartenenza alla Ue . Alla Bbc ha detto che ci sono due questioni su cui potrebbe cambiare idea. Una è il futuro dell’accesso della Turchia alla Ue; l’altra è la risposta dell’Unione all’uscita della Gran Bretagna. “Se la risposta alla Brexit sarà una Unione Europea centralizzata, dove ai parlamenti nazionali viene tolto potere e dove l’Unione è governata come uno Stato, in questo caso dovremo tenere un referendum in Austria, perché porterebbe ad un cambiamento costituzionale”.

Leggi anche:  Ucraina, Borrell: "Prendere i Patriot dai nostri depositi e darli all'Ucraina"
Native

Articoli correlati