Ha paragonato Trump a Hitler: sospeso un professore di storia in California
Top

Ha paragonato Trump a Hitler: sospeso un professore di storia in California

Ma in difesa del docente, Frank Navarro, già in 23mila hanno firmato una petizione

Trump e Hitler
Trump e Hitler
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2016 - 15.45


ATF

Libertà di espressione che non va censurata? O un eccesso da punire? Il parallelismo tra Donald Trump e Adolf Hitler proposto nel piano di studi di un professore di storia di Mountain View, in California, ha portato all’allontanamento del docente.
Frank Navarro, con alle spalle una carriera scolastica di 40 anni, è stato sospeso dal liceo nel quale insegnava dopo le rimostranze via e-mail di un genitore. «Egli ha affermato che avrei detto che Trump è come Hitler, ma non lo farei mai» ha dichiarato Navarro al San Francisco Chronicle. A suo dire il paragone tra due personaggi di tale rilievo è «storicamente fondato»: entrambi, nel loro percorso verso il potere, hanno promesso di espellere gli stranieri e di rendere il proprio Paese «nuovamente grande». «Non è propaganda o pregiudizio se è basato sui fatti», ha aggiunto.
Le autorità scolastiche, preoccupate di mantenere un «ambiente emozionalmente sicuro» all’indomani delle elezioni, hanno optato per la sospensione del docente.
Al suo fianco, invece, si sono schierate le 23mila persone che hanno firmato una petizione su Change.org.

Leggi anche:  La 'trumpiana' attacca la Ue su immigrazione, divieti al linguaggio d'odio e sponsorizza la destra razzista
Native

Articoli correlati