New Jersey, incidente ferroviario: un morto, oltre 100 feriti
Top

New Jersey, incidente ferroviario: un morto, oltre 100 feriti

E' successo a Hoboken, in New Jersey. Il convoglio era diretto a New York City: tutte le persone nelle lamiere tratte in salvo

Incidente ferroviario sulla linea dei pendolari tra il New Jersey e New York
Incidente ferroviario sulla linea dei pendolari tra il New Jersey e New York
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2016 - 16.11


ATF

Un grande incidente ferroviario si è verificato nella stazione di Hoboke:  un treno di pendolari che viaggiava dal tra il New Jersey e New York si è schiantato contro la stazione di Hoboken. Le immagini postate sui social media mostrano ingenti danni alle strutture a seguito dello scontro. Almeno una carrozza di un treno sarebbe addirittura uscita dai binari ed entrata nell’edificio. Un primo bilancio dell’incidente parla di un morto e almeno 100 feriti, di cui due in condizioni gravissime.

Tutti i passeggeri che erano rimasti intrappolati tra le lamiere del treno sono stati tratti in salvo: a dirlo è stato il governatore del New Jersey, Chris Christie, parlando alle tv.

Esclusa la pista terroristica. Gli inquirenti, che hanno subito aperto un’inchiesta per capire i motivi dell’incidente, hanno al momento escluso la pista terroristica. Lo riportano alcuni media locali citando fonti Fbi e delle altre agenzie investigative federali giunte sul posto.

L’incidente  potrebbe essere stato causato da un errore umano. E’ quanto riportano alcuni media locali citando fonti investigative sul posto. Dietro allo schianto ci sarebbe l’alta velocità del treno provocata probabilmente dall’errore di un “operatore”, non è chiaro se il macchinista o qualcuno del personale a terra.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile

Hoboken è una cittadina, da cui ogni partono diversi treni e traghetti per Manhattan. Il convoglio che si è schiantato proveniva da Spring Valley, 60 chilometri a nord, nello stato di New York. Il convoglio deragliato trasporta oltre 15.000 persone a settimana verso la stazione di Hoboken.

Native

Articoli correlati