Sondaggio: è testa a testa tra Trump e Clinton
Top

Sondaggio: è testa a testa tra Trump e Clinton

La forbice tra i due candidati è di appena il 2%. Intanto stasera va in scena il primo confronto tv.

Donald Trump e Hillary Clinton
Donald Trump e Hillary Clinton
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2016 - 14.55


ATF

A poche ore dal primo duello tv tra Hillary Clinton e Donald Trump, i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti d’America, i sondaggi parlano di un testa a testa. Secondo il sito specializzato RealClearPolitics, che fa la media di tutte le principali rilevazioni, l’ex first lady in leggero vantaggio, di appena 2,3%, con il 47,5% delle preferenze, contro il 43,4% del rivale repubblicano.

Anche secondo il sondaggio dell’ultim’ora di Bloomberg, i due candidati sono praticamente appaiati, entrambi al 46%, con Hillary Clinton che ha dilapidato il netto vantaggio che aveva alla fine di luglio, dopo la convention democratica. Per il 49% degli intervistati la candidata democratica però farà meglio nel corso del primo dibattito televisivo, mentre a prevedere una vittoria di Trump nel primo faccia a faccia è il 39% degli intervistati.

L’appuntamento nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 settembre 2016, è comunque fondamentale perché, secondo un sondaggio pubblicato sul New York Times, un terzo dell’elettorato americano dedicerà se votare per Trump o per Clinton dopo aver visto il confronto televisivo.

Leggi anche:  Processo sui pagamenti in nero alla pornostar: Trump attacca il giudice al termine dell'udienza
Native

Articoli correlati