Pistorius tenta il suicidio in carcere
Top

Pistorius tenta il suicidio in carcere

Non è in pericolo di vita. L'atleta sta scontando la pena in carcere per aver ucciso Reeva Steenkamp.

Oscar Pistorius
Oscar Pistorius
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Agosto 2016 - 11.17


ATF

Oscar Pistorius, condannato a sei anni di prigione per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, è stato ricoverato in un ospedale di Pretoria: secondo le prime notizie riportate dai media sudafricani, l’atleta paralimpico avrebbe tentato di taglirsi le vene dai polsi.

Il primo a confermare la vicenda è stato il settimanale sudafricano City Press, che ha citato come fonte un detenuto del carcere di Pretoria. La notizia non è stata confermata dall’istituto penitenziario dove è rinchiuso in via definitiva dal 6 luglio scorso.

In un primo momento era stato detto che l’ex atleta paralimpico era stato ricoverato per essersi fatto male a causa di una caduta accidentale dal letto senza le protesi.

“Aveva profondi tagli sui polsi e i medici continuavano a bendarli”, ha spiegato una dele fonti al settimanale. In ospedale, Pistorius, 29 anni, è stato controllato a vista da una decina di guardie e dopo aver ricevuto le cure necessarie è stato ricondotto in carcere.

Il legale di Pistorius ha sempre detto che il suo assistito soffre di depressione e per questo ha chiesto ai giudici di tramutare la pena in arresti domiciliari.

Leggi anche:  Epidemia di scabbia nel carcere di Bolzano: "Sovraffollamento e scarsa igiene, il governo se ne frega"

Singabakho Nxumalo, portavoce del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, ha annunciato che è stata comunque aperta un’inchiesta sull’accaduto.

Native

Articoli correlati