L'arcivescovo di Canterbury: voglio restare in Europa
Top

L'arcivescovo di Canterbury: voglio restare in Europa

Justin Welby ha pubblicato un articolo sulla prima pagina del Mail on Sunday

L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby
L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2016 - 12.18


ATF

Le forze pro-Europa hanno un alleato in più: “Per quanto mi riguarda, in base a ciò che ho detto e ho vissuto, voterò per rimanere”. E’ questa la dichiarazione di voto dell’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, leader spirituale della Comunione anglicana, al Referendum del 23 giugno che decreterà la permanenza o la fuoriuscita dell’Inghilterra dall’Unione europea.
 In un articolo pubblicato sulla prima pagina del Mail on Sunday, Welby ha scritto che con il referendum del 23 giugno il popolo inglese sarà chiamato a fare una scelta che “cambierà la vita di tutti noi e delle future generazioni”.
Questo referendum, ha quindi aggiunto, “mi sembra importante perché sta chiedendo agli inglesi che tipo di Nazione vogliamo essere per noi stessi e per il mondo. L’economia è estremamente importante, lo è anche la migrazione, ma non sono tutto, in quanto sono i segni dei valori che abbiamo”.
 Nel precisare che non c’è un’indicazione ufficiale da parte della Chiesa su come votare, Welby nel suo articolo ha ripercorso la storia dell’Unione europea e la sua missione piu’ importante nell’immediato dopoguerra: favorire la pace e la riconciliazione per “essere costruttori di ponti e non di barriere”.

Native

Articoli correlati