We don't care: un cartello per i diritti di tutti
Top

We don't care: un cartello per i diritti di tutti

Un simbolo della lotta per i diritti della comunità LGBT: un cartello che raffigura il classico simbolo della toilette ma che unisce uomo e donna

Crediti: REUTERS/Jonathan Drake
Crediti: REUTERS/Jonathan Drake
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2016 - 11.34


ATF

Una foto che vale più di mille parole. L’ha scattata il fotografo della Reuters Jonathan Drake per lasciare un’altra testimonianza della lotta per i diritti della comunità LGBT nel mondo, ma in fondo si tratta di lottare per i diritti di tutti. Questo cartello è il simbolo della protesta contro la recente legge approvata nel North Carolina che limita l’accesso dei transgender ai bagni pubblici.

Il cartello, che raffigura il classico simbolo della toilette ma unendo uomo e donna, è stato affisso qualche giorno fa in uno dei bagni del 21C Museum Hotel a Durham, North Carolina.

In tutti gli Stati Uniti, le diverse legislature statali stanno prendendo in considerazione norme che neghino ai membri della comunità LGBT di utilizzare determinati servizi per motivi religiosi.

Numerosi sono, però, le persone che condannano queste leggi, dai politici agli uomini e le donne dello spettacolo in tutto il mondo.

Native

Articoli correlati