Dramma dei profughi: Angelina Jolie incontra Tsipras
Top

Dramma dei profughi: Angelina Jolie incontra Tsipras

L'attrice di Hollywood prosegue il viaggio nelle zone maggiormente colpite dalla crisi migratoria. Ieri la visita a un campo profughi in Libano

Dramma dei profughi: Angelina Jolie incontra Tsipras
Preroll

Desk2 Modifica articolo

16 Marzo 2016 - 21.32


ATF

[url”Dopo la visita in Libano di ieri”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=86419&typeb=0&angelina-jolie-visita-un-campo-profughi-in-libano[/url], Angelina Jolie, ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), ha incontrato il premier greco Alexis Tsipras durante il suo viaggio nelle zone maggiormente colpite dalla crisi migratoria.

L’attrice di Hollywood ha anche visitato due campi per rifugiati a Atene, prima di proseguire il viaggio verso il campo di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia.

“La situazione nel Paese è difficile”, ha detto il capo del governo greco durante l’incontro. “Sono qui – ha detto da parte sua Jolie – per sostenere la Grecia e l’Unhcr per superare il prima possibile la crisi umanitaria”.

Ieri Jolie, durante la sua visita a un campo profughi in Libano, aveva lanciato un appello ai governi internazionali nel giorno del quinto anniversario dello scoppio della guerra civile in Siria: “Non dobbiamo lasciare che la paura prenda il sopravvento”.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati