Eppur si muove, Tsipras presentata una proposta di accordo
Top

Eppur si muove, Tsipras presentata una proposta di accordo

Il primo ministro greco ha detto che la Grecia ha presentato una proposta di accordo con i creditori nella notte di ieri.

Eppur si muove, Tsipras presentata una proposta di accordo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

2 Giugno 2015 - 12.06


ATF

La proposta c’è. Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha detto che la Grecia ha presentato una proposta di accordo con i creditori nella notte di ieri.
Tsipras non ha dato dettagli sul documento presentato limitandosi a dire che contiene “proposte realistiche”. Parlando all’emittente statale Nerit Tv – riferisce Bloomberg – Tsipras ha ribadito che ora la “decisione spetta alla leadership politica dell’Europa” e si è detto convinto che i leader europei saranno realistici.

“Il lavoro deve continuare con maggiore intensità”. E’ questo il messaggio che arriva dal vertice d’emergenza sulla Grecia convocato a Berlino e al quale hanno partecipato Mario Draghi, Angela Merkel, Christine Lagarde, Francois Hollande e Jean-Claude Juncker.

I leader si sono incontrati in serata a Berlino per discutere lo stato “attuale delle trattative in corso fra le istituzioni e il governo greco. Si sono detti d’accordo sul fatto che il lavoro deve ora continuare con maggiore intensità. I leader sono stati in stretto contatto negli ultimi giorni e vogliono rimanerlo nei prossimi”.

Grecia ripagherà 300mln a Fmi il 5 giugno se ci sarà accordo – La Grecia farà un pagamento di 300 milioni di euro per al Fondo Monetario Internazionale (Fmi) venerdì 5 giugno se entro quel giorno avrà raggiunto un accordo con i creditori anche qualora non ricevesse in tempo ulteriori aiuti. Lo riferiscono i media ateniesi citando dichiarazioni fatte stamani da una fonte vicina al governo ellenico.

Native

Articoli correlati