Tunisia: scoperti 61 campi di addestramento jihadisti
Top

Tunisia: scoperti 61 campi di addestramento jihadisti

Solo nell'ultimo anno, le forze armate tunisine hanno scoperto 61 campi di addestramento jihadisti nel nord-ovest del Paese.

Un gruppo di jihadisti
Un gruppo di jihadisti
Preroll

Desk2 Modifica articolo

9 Maggio 2015 - 17.35


ATF

In un anno, le forze armate tunisine hanno scoperto 61 campi di addestramento di jihadisti nel nord-ovest del Paese, dei quali 21 a Jebel Chambi, 14 a Jebel Selloum, 13 a Jebel Ouergha, 10 a Semmama e 3 sui monti intorno a Jendouba. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa, Belhassen Oueslati, presentando il bilancio dell’ultima operazione militare vicino il monte Selloum, intorno a Kasserine, nella quale sono stati uccisi 10 terroristi, operazione antiterrorismo che prosegue tuttora.

Oueslati ha anche specificato che i cadaveri dei terroristi non sono stati rinvenuti poiché gli stessi jihadisti si occupano di farli sparire seppellendoli in fosse comuni, alcune delle quali sono state ritrovate. L’operazione militare del monte Selloum ha anche permesso il ritrovamento di 17 granate e documenti che comproverebbero l’esistenza di una cellula terroristica che approvvigiona i terroristi in materiale logistico e informazioni.

Native

Articoli correlati