Collisione sfiorata tra un caccia russo e un aereo Usa
Top

Collisione sfiorata tra un caccia russo e un aereo Usa

La notizia data dal Pentagono: martedì un un jet di Mosca ha volato a sei metri di distanza da un ricognitore americano nello spazio aereo sopra il Mar Baltico

Collisione sfiorata tra un caccia russo e un aereo Usa
Preroll

Desk3 Modifica articolo

11 Aprile 2015 - 11.22


ATF

Un caccia russo e un aereo da ricognizione americano hanno sfiorato la collisione mentre erano in volo sul Mar Baltico. La notizia di questa tragedia sfiorata è stata data direttamente dalla portavoce del Pentagono, Eileen Lainez: “Martedì scorso un jet da combattimento di Mosca ha volato a sei metri da un ricognitore di Washington nello spazio aereo sopra il Mar Baltico”.

“Un Rc-135U americano, che stava volando nello spazio aereo internazionale, è stato intercettato da un caccia russo Sukhoi Su-27 Flanker”, ha detto Lainez, parlando di manovra pericolosa, “poco sicura e poco professionale”. Un’azione “spericolata” che, riferisce il Pentagono, ha messo in pericolo la vita dell’equipaggio americano.

Secondo il ministero della Difesa russo, tutti i voli effettuati da mezzi militari di Mosca sono condotti in stretta conformità con le norme internazionali e il rispetto dello spazio aereo, senza violare i confini di altri Paesi.

Native

Articoli correlati