Isis, nuove minacce all’Italia: appello ai lupi solitari
Top

Isis, nuove minacce all’Italia: appello ai lupi solitari

I foreign fighter, tornati dai campi di addestramento del Califfato, potrebbero entrare in azione contro il nostro Paese.

Isis, nuove minacce all’Italia: appello ai lupi solitari
Preroll

Desk2 Modifica articolo

23 Febbraio 2015 - 21.57


ATF

Nuove minacce contro l’Italia sul web. Secondo quanto riporta Site, infatti, un jihadista ha messo in guardia l’Italia dall’entrare in guerra contro l’Isis per evitare che il Mediterraneo sia “colorato dal sangue dei suoi cittadini”.

Si fa quindi riferimento – sempre secondo Site – all’azione di potenziali lupi solitari italiani, quelli che tutti chiamano foreign fighter, tornati dai campi di addestramento del “Califfato” per compiere attentati in stile Parigi o Copenaghen (dove a sparare sono stati tuttavia cittadini francesi e danesi che hanno abbracciato il jihadismo).

Intanto il ministro dell’interno Angelino Alfano parla del rischio segnalato dalla procura di Reggio Calabria su una saldatura tra Isis e criminalità: “Il livello di allerta è notevolissimo. C’è un sistema di controllo agli arrivi che renderemo sempre piu’ efficiente”. “Collaboriamo con le procure della Repubblica- aggiunge Alfano- aspettiamo che il loro lavoro ci dia delle certezze dal punto di vista giudiziario”.

“Noi abbiamo un livello di allerta notevolissimo e un sistema di controllo agli arrivi sempre più efficiente. C’è collaborazione con le procure e siamo in attesa di qualunque elemento possano darci, auspicando che il loro lavoro ci fornisca certezze dal punto di vista giuridico”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati