Capo della sicurezza della Metro di Madrid: controllate i gay
Top

Capo della sicurezza della Metro di Madrid: controllate i gay

Una dichiarazione che ha suscitato un mare di polemiche e che, onestamente, si poteva risparmiare.

Metro di Madrid
Metro di Madrid
Preroll

Desk2 Modifica articolo

23 Febbraio 2015 - 18.10


ATF

Controllare omosessuali, mendicanti e musicisti. Per questo “sollecito” rivolto agli agenti della metropolitana di Madrid, il capo della sicurezza è stato sospeso dalle sue funzioni, dopo le rivelazioni sull’esistenza di un documento interno nel quale si invitavano gli addetti alla sicurezza della metro a prestare particolare attenzione a queste tre tipologie di utenti.

Al termine dell’inchiesta interna “sulla lettera inviata da una società per la sicurezza, la direzione ha deciso di adottare delle sanzioni disciplinari contro due impiegati e di sospendere dalle sue funzioni il capo della sicurezza della metropolitana di Madrid”, scrive l’azienda pubblica dei trasporti, che considera il responsabile della sicurezza colpevole di non aver “supervisionato l’invio del documento”. L’azienda ribadisce di “non condividere in alcun modo il contenuto né la forma di questa lettera, che non ha alcuna ufficialità”.

Il direttore generale della metro di Madrid incontrerà nei prossimi giorni le associazioni di difesa degli omosessuali e dei senzatetto “per spiegare loro le misure adottate per evitare situazioni sgradevoli”

Native

Articoli correlati