Renzi ritardatario come Silvio: tra telefono e selfie fa aspettare Schulz
Top

Renzi ritardatario come Silvio: tra telefono e selfie fa aspettare Schulz

Canal + mostra l'inedito siparietto a Strasburgo: il premier italiano fa aspettare il politico tedesco, che poi scherza: siamo d'accordo, ma Podolski all'Inter...

Renzi ritardatario come Silvio: tra telefono e selfie fa aspettare Schulz
Preroll

Desk3 Modifica articolo

16 Gennaio 2015 - 11.12


ATF

Il giorno dopo la chiusura del semestre europeo, il programma francese ‘Le Petit Journal’, trasmesso su Canal +, ha mostrato un siparietto inedito tra il premier italiano Matteo Renzi e il politico tedesco Martin Schulz. Renzi arriva in ritardo ed oltre a far aspettare il collega, si intrattiene al telefono e poco prima delle conferenza stampa abbandona tutti per un selfie. La trasmissione ha chiuso il servizio con l’esclamazione: “Ah, l’Italie..”, non senza ricordare la precedente gaffe di Silvio Berlusconi, che fece attendere a lungo la cancelliera tedesca nel corso del vertice Nato nel 2009.

Il selfie. Selfie dei ragazzi del psicopedagogico di Sulmona in gita oggi a Strasburgo con il premier Matteo Renzi, che dopo aver pronunciato il discorso di chiusura di presidenza del semestre italiano UE, ha accettato l’invito dei ragazzi sulmonesi prestandosi di buon grado alla foto di gruppo con gli studenti. Con lui anche il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz: anche Schulz ha accettato di buon grado l’istantanea con la scuola Peligna.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"

La battuta su Podolski. Scambio di battute scherzose tra Matteo Renzi e Martin Schulz, a sfondo calcistico, durante la conferenza finale, di bilancio del semestre europeo. Rispondendo a una domanda sul voto in Grecia, il Presidente del Parlamento europeo si e’ schermito, ricordando che può «parlare del passaggio dei giocatori tedeschi all’estero, come Podolski all’Inter», ma non di elezioni in cui il popolo è sovrano. «Sono d’accordo totalmente con il mio amico Martin, tranne per quanto riguarda Podolski, visto che sono della Fiorentina», ha risposto sorridendo il premier italiano.

Native

Articoli correlati