Ashya, il bimbo malato: i genitori vogliono le cure a Praga
Top

Ashya, il bimbo malato: i genitori vogliono le cure a Praga

La mamma e il papà del piccola Ashya non si danno per vinti: vogliono sottoporre loro figlio ad una terapia protonica in una clinica di Praga

Il piccolo Ashya e sua madre
Il piccolo Ashya e sua madre
Preroll

Desk2 Modifica articolo

4 Settembre 2014 - 18.43


ATF

Potrebbe essere l’ultimo rimedio possibile per curare il tumore al cervello di Ashya, il bimbo britannico di 5 anni.

Ma per il momento il giovane paziente deve rimanere nell’ospedale pediatrico di Malaga dove è stato ricoverato dopo l’arresto dei genitori: resta infatti sotto la tutela legale delle autorità britanniche. Secondo il sito del Guardian, Brett e Naghmeh King devono presentare un piano dettagliato per curare il piccolo prima di lunedì prossimo, quando si terrà una cruciale udienza all’Alta corte di Londra in cui si deciderà del suo destino.

I King vorrebbero portarlo subito nel centro di Praga ma, sempre secondo il Guardian, il bambino dovrebbe prima essere sottoposto a un ciclo di chemioterapia che potrebbe durare qualche settimana. Nell’udienza di lunedì si deciderà anche se i genitori potranno riottenere la tutela del figlio. Brett King ha descritto il momento in cui Ashya lo ha potuto rivedere dopo l’arresto dei genitori sabato scorso. «Non poteva più respirare per quanto era felice», ha dichiarato.

Native

Articoli correlati