Il governo di Kinshasa ha confermato la presenza del virus Ebola anche nella Repubblica Democratica del Congo. “I risultati delle analisi sono positivi. Il virus Ebola è confermato nella provincia dell’Equateur”, nel nord-ovest del Paese, ha dichiarato il ministro della Sanità, Félix Kabange Numbi. La febbre emorragica ha già ucciso 13 persone nel Paese.
Intanto l’Oms ha annunciato che un esperto della Organizzazione mondiale della Sanità, un epidemiologo, ha contratto il virus in Sierra Leone.
I paesi più colpiti dal virus sono la Guinea, la Liberia, la Sierra Leone e la Nigeria. Finora si contano in totale 1.427 vittime, di cui 624 in Liberia, 406 in Guinea, 392 in Sierra Leone e 5 in Nigeria, su un totale di 2.615 casi registrati.