Abusava di una minorenne: a processo l’ex assistente del principe Filippo
Top

Abusava di una minorenne: a processo l’ex assistente del principe Filippo

I fatti risalgono agli anni '70 e la ragazzina allora aveva 12 anni. È stato denunciato dalla stessa vittima. L'uomo è un ex militare della Royal Marines.

Abusava di una minorenne: a processo l’ex assistente del principe Filippo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

18 Agosto 2014 - 17.59


ATF

Benjamin Herman, un ex assistente personale del principe Filippo, è comparso in tribunale per rispondere delle accuse di abusi sessuali su una ragazza di 12 anni che avrebbe commesso agli inizi degli anni ’70.

Il 79enne ha preso la parola davanti al giudice del tribunale di Kingston, nella periferia sudoccidentale di Londra, solamente per confermare la propria identità. Gli abusi sarebbero stati commessi fra il 1972 e il 1974 in un’abitazione londinese utilizzata come alloggio per i militari. All’epoca, Herman era un maggiore dei Royal Marines, con l’incarico di scudiero del consorte della regina Elisabetta. L’uomo ha lavorato per Filippo dal 1971 al 1974 e più tardi per la figlia della coppia reale, la principessa Anne.

La vittima presunta avrebbe deciso di denunciarlo dopo le rivelazioni riguardanti l’ex animatore della Bbc Jimmy Savile, oggi scomparso e sospettato di aver commesso centinaia di aggressioni sessuali, secondo il Daily Mirror.

L’ex militare è stato rilasciato su cauzione e dovrà comparire nuovamente in tribunale per l’udienza preliminare il 5 novembre. La data del processo è invece stata fissata per il 18 maggio del prossimo anno.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati