Ebola: la Liberia dichiara lo stato d'emergenza
Top

Ebola: la Liberia dichiara lo stato d'emergenza

E' arrivato intanto in Spagna il primo cittadino europeo ad avere contratto il virus in Africa. Gli Usa alzano il livello di allerta sanitaria.

Ebola: la Liberia dichiara lo stato d'emergenza
Preroll

Desk1 Modifica articolo

7 Agosto 2014 - 09.07


ATF

La presidente della Liberia Ellen Sirleaf Johnson ha decretato lo stato di emergenza per l’epidemia di Ebola, che ha colpito il paese. La presidente ha dichiarato che l’epidemia “esige misure straordinarie per la sopravvivenza dello Stato” in un discorso pubblico tenuto nella notte.

“Il virus Ebola, le ramificazioni e le conseguenze della malattia costituiscono attualmente un turbamento per l’esistenza, la sicurezza e il benessere della Repubblica” ha affermato Ellen Johnson Sirleaf.


Miguel Pajares: il primo europeo a contrarre l’ebola.
Ha raggiunto la spagna il missionario Miguel Pajares, il primo europeo a contrarre il virus dell’ebola. Il missionario, 75, è stato rimpatriato dalle autorità spagnole dalla Liberia ed è stato ricoverato in un ospedale “pronto a ospitare questo tipo di patologie”, come ha sottolineato il responsabile della Sanità, Vineusa.

Gli Usa alzano il livello d’allarme. Intanto il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti d’America ha deciso di alzare al livello 1, quello massimo, l’allerta sanitaria per rispondere meglio all’epidemia dell’ebola. La decisione e’ stata presa in risposta alle molteplici nuove diagnosi e ai timori per il propagarsi del virus.

Leggi anche:  In Spagna Vox e Popolari tentano di minimizzare i crimini di Franco e offuscare la memoria storica
Native

Articoli correlati