MH17, i ribelli consegnano la scatola nera
Top

MH17, i ribelli consegnano la scatola nera

Il treno refrigerato con i 280 cadaveri del volo della Malaysia Airlines ha lasciato Torez per raggiungere Kharkiv, città in mano ai lealisti.

MH17, i ribelli consegnano la scatola nera
Preroll

Desk1 Modifica articolo

22 Luglio 2014 - 09.10


ATF

I ribelli filorussi hanno annunciato hanno consegnato le due scatole nere agli esperti della Malaysia Airlines. “Abbiamo deciso di consegnare le scatole nere nelle mani degli esperti malesi”, ha dichiarato stanotte il primo ministro dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, Alexander Borodai.

I separatisti hanno mostrato ai giornalisti due oggetti di color rosso-arancio, simili nell’aspetto alle due scatole nere, presenti nel boeing. Intanto gli esperti malesi hanno firmato un protocollo con i responsabili dei ribelli. “A nome del governo malese ringraziamo la Repubblica di Dontesk – ha dichiarato un esperto malese – di averci riconsegnato le due scatole nere, che sono di proprietà della Malesia. Vedo che sono praticamente intatte”.

I filorussi hanno anche comunicato che in un raggio di 10 chilometri nella zona dell’est dell’Ucraina in cui è precipitato l’aereo della Malaysia sono cessati al momento tutti i combattimenti.

Il treno refrigerato che trasporta oltre 280 corpi di vittime del volo MH17 ha lasciato Torez, nella zona ribelle. Lo hanno comunicato alcuni testimoni presenti sul posto. Il treno, la cui partenza era attesa da ieri, secondo fonti ucraine, sarebbe diretto a Kharkiv, città in mano alle forze lealiste. Qui i corpi, sempre secondo i media internazionali che hanno riportato la notizia, dovrebbero essere prima esaminati e poi riconsegnati alle famiglie.

Leggi anche:  Il comandante in capo dell'esercito ucraino dice che la situazione sul fronte è peggiorata
Native

Articoli correlati