Face of an angel, online il trailer del film su Meredith e Amanda
Top

Face of an angel, online il trailer del film su Meredith e Amanda

La recente condanna di Amanda Knox e di Raffaele Sollecito in appello ha di nuovo acceso i riflettori sull'omicidio.

Face of an angel, online il trailer del film su Meredith e Amanda
Preroll

Desk2 Modifica articolo

4 Febbraio 2014 - 18.51


ATF

Si chiama “Face of an angel” (“Il viso di un angelo”) il film del regista Michael Winterbottom ispirato ad Amanda Knox e al delitto Kercher. “Variety” ne ha diffuso sul suo sito una preview, senza che al momento vi sia ancora una data di uscita della pellicola, ancora in cerca di un distributore.

La recente condanna di Amanda Knox e di Raffaele Sollecito in appello ha di nuovo acceso i riflettori sulla vicenda, motivo per cui secondo Variety i problemi di distribuzione dovrebbero essere presto risolti.

Il film, basato sul libro “Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox”, vede nel cast Daniel Bruhl e Kate Beckinsale, nel ruolo rispettivamente di un documentarista e dell’autice del libro, la giornalista Barbie Latza Nadeau.

L’ambientazione a Siena e l’origine inglese delle studentesse sono alcune delle differenze del film rispetto alla vicenda originale. Non solo, ma il personaggio di Meredith, interpretato dalla modella Cara Delevingne, si chiamerà invece Melanie.

Leggi anche:  Arriva nelle sale “Eravamo bambini”, il film diretto da Marco Martani

Il giornale Variety ha riportato anche qualche anticipazione, secondo cui il regista di documentari Bruhl, divorziato e in crisi, con una figlia di nove anni a Los Angeles, intreccia una relazione con Melanie, la studentessa dietro cui potrebbe celarsi la figura di Amanda Knox.

Il film The face of an Angel sarà tra le proposte dello European Film Market durante il Festival di Berlino, che comincia giovedì 6 febbraio.

Native

Articoli correlati