Uccisi 137 ostaggi: il bilancio finale dell'assalto a Nairobi
Top

Uccisi 137 ostaggi: il bilancio finale dell'assalto a Nairobi

Il gruppo islamico Shabaab ha dato in un tweet i numeri della carneficina e ha accusato le forze kenyane di avere utilizzato gas chimici per mettere fine all'assedio.

Uccisi 137 ostaggi: il bilancio finale dell'assalto a Nairobi
Preroll

Desk3 Modifica articolo

25 Settembre 2013 - 11.36


ATF

Il gruppo islamico Shabaab ha indicato oggi in un tweet che nell’attacco al mall di Nairobi sono stati uccisi «137 ostaggi», accusando le forze kenyane di avere utilizzato «gas chimici» per mettere fine all’assedio e di aver «provocato il crollo dell’edificio, seppellendo le prove e tutti gli ostaggi sotto le macerie».

Esperti in esplosivi stanno ispezionando il centro commerciale Westgate Mall di Nairobi teatro dell’attacco da parte di un gruppo Shabaab, alla ricerca di eventuali bombe nascoste dagli assalitori prima della fine dell’assedio.
Gli esperti «verificano che nessun ordigno esplosivo sia stato lasciato» nel centro commerciale, in cui sono morte almeno 67 persone, ha detto una fonte della sicurezza.

Arrestato un cittadino britannico – Un cittadino britannico 35/enne di origini somale è stato arrestato all’aeroporto di Nairobi dopo l’attacco al centro commerciale Westgate Mall della capitale kenyana. Lo ha scritto il quotidiano Daily Mail. Un portavoce del ministero degli Esteri britannico si è limitato a confermare che le autorità britanniche sono a conoscenza dell’arresto.

I miliziani hanno minacciato nuovi attacchi e in un messaggio web intimano: «chi vuole la pace lasci il nostro territorio, cessi il combattimento contro la nostra religione». E aggiungono: «abbiamo ancora ostaggi» anche se per la polizia l’operazione è conclusa.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati