Fidel Castro compie 87 anni studiando biologia
Top

Fidel Castro compie 87 anni studiando biologia

L'ex leader maximo cubano festeggiato con l'uscita di due libri e una mostra fotografica in cui si ricorderà la sua storia.

Fidel Castro compie 87 anni studiando biologia
Preroll

Desk3 Modifica articolo

13 Agosto 2013 - 17.54


ATF

L’ex presidente cubano Fidel Castro, indimenticato leader maximo, compie oggi 87 anni.

Lasciato il potere Castro si è concentrato sui suoi studi e ricerche sulla biologia, questo mentre è prossima l’uscita di due libri e di una mostra fotografica in cui si ricorderà la sua storia.

Il presidente dell’Uruguay José Mujica, che lo ha incontrato lo scorso luglio, lo ha descritto come un anziano con la testa lucida ma con difficoltà a muoversi.

Castro, ha raccontato sempre Mujica, è molto motivato nel lavoro di ricerca e di sperimentazione biologica di materiali ossidanti, vitaminici e proteici, fondamentalmente piante di origine tropicale, che possono servire per l’alimentazione.

Mujica ha detto che Castro continua anche a interessarsi di politica in particolare per il raggiungimento della pace in Colombia tra il governo e i guerriglieri delle Farc.

Castro ha abbandonato la presidenza nel 2006 e da allora è riapparso solo sporadicamente. Ma anche se il potere è nelle mani del fratello Raul, Fidel Castro è, e resterà sempre, Fidel Castro.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati