Afghanistan, rientrata in Italia la salma di La Rosa
Top

Afghanistan, rientrata in Italia la salma di La Rosa

Ad accogliere la 53sima vittima italiana nella guerra in Afghanistan, oltre alla famiglia di La Rosa, Enrico Letta, il ministro Mauro, i sottosegretari e i vertici militari.

Afghanistan, rientrata in Italia la salma di La Rosa
Preroll

Desk3 Modifica articolo

10 Giugno 2013 - 10.45


ATF

Il C130 con a bordo la salma del capitano Giuseppe La Rosa, il soldato italiano ucciso in Afghanistan, , è atterrato all’aeroporto militare di Ciampino stamani alle 9.35. All’arrivo della salma erano presenti il presidente del Consiglio Enrico Letta, il ministro della Difesa Mario Mauro e i sottosegretari Roberta Pinotti e Gioacchino Alfano oltre ai vertici militari con il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e dell’Esercito Gen. di C.A. Claudio Graziano e il nuovo Capo della polizia Alessandro Pansa.

Insieme alle autorità schierate, la famiglia del capitano La Rosa. La bara, avvolta nel Tricolore, è stata fatta scendere dal C130 a spalla da 8 commilitoni del capitano, seguita da un altro militare con un cuscino rosso dove sono stati posti la sciabola d’ordinanza e il cappello piumato dei bersaglieri. Davanti al picchetto d’onore formato dalla fanfara dei bersaglieri e da una rappresentanza interforze, c’è poi stata la benedizione dell’ordinario militare, monsignor Vincenzo Pelvi. Dopo, l’omaggio del presidente del Consiglio Enrico Letta, che, accompagnato dal ministro Mauro, ha accarezzato con una mano il feretro rimanendo davanti alla bara. Sono stati quindi resi gli onori militari con l’esecuzione del “Silenzio”.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati