Obama batte Romney anche nelle maschere di Halloween
Top

Obama batte Romney anche nelle maschere di Halloween

Nei sondaggi è ancora testa a testa, ma la maschera del presidente ha nettamente superato nelle vendite quella del rivale repubblicano con un margine di 60 a 40%.

Obama batte Romney anche nelle maschere di Halloween
Preroll

Desk Modifica articolo

23 Ottobre 2012 - 21.09


ATF

Se tra Obama e Romney è ancora testa a testa, per quanto riguarda Halloween non c’è partita: la maschera del presidente ha nettamente superato nelle vendite quella del rivale repubblicano con un margine di 60 a 40%. A fornire la particolare rilevazione sul risultato delle presidenziali è il maggior retailer d’America per l’attesa festa del 31 ottobre, Spirit Halloween che, con i suoi 1200 negozi, ha divulgato il suo personalissimo index per indicare il vincitore delle presidenziali del 6 novembre.

Index, a quanto pare, quasi infallibile dal momento che allo stesso modo, in termini di maschere vendute, Spirit Halloween scommesse su Obama nel 2008, su Bush nel 2004 e nel 2000 e su Clinton nel 1996. «Molte persone – ha detto Lisa Barr, direttore marketing della famosa catena – escono per
strada a sostegno del candidato indossando la sua maschera».

Ma i connotati di gomma dei due candidati, venduti intorno ai 20 dollari, non sono gli unici a far balzare le vendite. Stravenduta anche la maschera di Big Bird, il muppet della trasmissione Sesame Street di cui Romney ha annunciato di voler tagliare i fondi. Non solo: su internet prolificano i manuali fai da te per costruire da solo la maschera “Raccoglitore pieno di donne” con chiaro riferimento alla gaffe che ha fatto scivolare il candidato repubblicano nel secondo dibattito con Obama.

Leggi anche:  Usa, la rivolta dei campus non è un fuoco di paglia: è la "Primavera studentesca"


  SPECIALE: OBAMA VS ROMNEY


Native

Articoli correlati