Autobomba nel sud est della Turchia. Otto morti
Top

Autobomba nel sud est della Turchia. Otto morti

Almeno 50 i feriti, a quanto hanno fatto sapere le autorità turche. L'esplosione è avvenuta davanti alla stazione di polizia di Sejitkamil, nella provincia vicina alla Siria.

Autobomba nel sud est della Turchia. Otto morti
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Agosto 2012 - 21.07


ATF

Un attentato ha scosso il sud della Turchia, vicino al confine con la Siria. Un’autobomba è stata fatta esplodere davanti alla stazione di polizia di Sejitkamil, nel sud est del paese. Otto persone sono state uccise, almeno stando al bilancio provvisorio fornito dalle autorità turche. Molti i feriti, tra i quali ci sono numerosi poliziotti.

La bomba è stata piazzata di fronte alla sede del governatorato di Gazantiep (Anatolia). Le immagini delle televisioni turche fanno vedere danni gravi in tutta la zona. Diverse le auto in fiamme. I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta e un via vai di ambulanze sta soccorrendo la cinquantina di feriti presenti.

La regione dell’Anatolia, a maggioranza curda, non è nuova ad attentati del genere, attribuiti al Pkk, il partito dei lavoratori curdi che fu di Ocalan e che ora ha scelto in parte la strada delle guerriglia partendo da basi nel vicino nord Iraq e ora (timore turco), anche dalla Siria.

Native

Articoli correlati