Il Papa sul Medio Oriente: "Questa non è guerra, è terrorismo"
Top

Il Papa sul Medio Oriente: "Questa non è guerra, è terrorismo"

Francesco ha ricevuto due delegazioni: una di israeliani, che hanno parenti come ostaggi a Gaza, e un'altra di palestinesi che hanno parenti prigionieri in Israele

Il Papa sul Medio Oriente: "Questa non è guerra, è terrorismo"
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Novembre 2023 - 10.27


ATF

«Qui non è guerra. Siamo andati oltre, è terrorismo». Il Papa, al termine dell’udienza generale, ha spiegato di avere ricevuto, in due momenti distinti, un gruppo di famigliari di ostaggi israeliani e di prigionieri palestinesi, raccogliendone la profonda sofferenza. 

«Questa mattina – ha spiegato a braccio – ho ricevuto due delegazioni: una di israeliani, che hanno parenti come ostaggi a Gaza, e un’altra di palestinesi che hanno parenti prigionieri in Israele. Loro soffrono tanto . Ho sentito come soffrono ambedue».

«Le guerre – ha detto il Pontefice con tono grave – fanno questo: qui siamo andati oltre. Questa non è guerra. E’ terrorismo. Per favore, andiamo avanti per la pace. Pregate per la pace. Che il Signore metta mano. Che il Signore ci aiuti a risolvere i problemi e a non andare avanti con passioni che alla fine uccidono tutti».

«Questa mattina ho ricevuto due delegazioni, una di israeliani che hanno parenti come ostaggi in Gaza e un’altra di palestinesi che hanno dei parenti prigionieri in Israele. Loro soffrono tanto, ho sentito come soffrono ambedue». Lo ha detto il Papa al termine dell’udienza generale, sottolineando che «siamo andati oltre le guerre» e che è «terrorismo».

Leggi anche:  Gaza tradita, gli impegni mancati del G7

«Pregate tanto per la pace. Che il Signore metta mano lì, che il Signore ci aiuti a risolvere i problemi e a non andare avanti con le passioni che alla fine uccidono tutti».

«Preghiamo per il popolo palestinese, preghiamo per il popolo israeliano, perché venga la pace», ha concluso il Papa.

Native

Articoli correlati