Papa Francesco: "Chi esclude le persone Lgbt è un infiltrato nella Chiesa"
Top

Papa Francesco: "Chi esclude le persone Lgbt è un infiltrato nella Chiesa"

Il Papa parla del rapporto tra la Chiesa e il mondo Lgbt: "Il mio dovere è di accogliere sempre. La Chiesa non può chiudere la porta a nessuno.

Papa Francesco: "Chi esclude le persone Lgbt è un infiltrato nella Chiesa"
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2023 - 18.01


ATF

Parole molto nette contro le discriminazioni e le politiche  Il Papa parla del rapporto tra la Chiesa e il mondo Lgbt nel documentario «Amen» su Disney+.

Con il nome di Celia si presenta una ragazza spagnola che spiega che è non binaria e cristiana. «Sai che cos’è una persona non binaria?» chiede a Francesco. Lui – riferisce l’Osservatore Romano – risponde di sì, ma lei gli spiega lo stesso che una persona non binaria è quella che «non è né uomo né donna, o, quantomeno, non del tutto né tutto il tempo».

Poi vuole sapere se nella Chiesa c’è spazio per la diversità sessuale e di genere, e il Papa risponde: «Ogni persona è figlia di Dio, ogni persona. Dio non rifiuta nessuno, Dio è padre. E io non ho diritto a cacciare nessuno dalla Chiesa. Non solo, il mio dovere è di accogliere sempre. La Chiesa non può chiudere la porta a nessuno. A nessuno».

 Subito dopo il Pontefice rivolge una critica a quanti, con la Bibbia come riferimento, giustificano l’esclusione dalla comunità ecclesiale del movimento Lgbt. “Queste persone sono infiltrati che approfittano della Chiesa per le loro passioni personali, per la loro ristrettezza personale. È una delle corruzioni della Chiesa”, dice Bergoglio.

Leggi anche:  Papa Francesco: "In un tempo segnato dalle guerre bisogna essere artigiani di pace"

Native

Articoli correlati