Qual è il miglior panettone 2022? Ecco la classifica secondo Altroconsumo...
Top

Qual è il miglior panettone 2022? Ecco la classifica secondo Altroconsumo...

Panettoni, tra prodotti commerciali e artigianali, la sfida è sempre più aperta, con gli italiani che con sempre maggiore frequenza preferiscono spendere qualche euro in più pur di mangiare un prodotto di qualità superiore. 

Qual è il miglior panettone 2022? Ecco la classifica secondo Altroconsumo...
Qual è il miglior panettone 2022?
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2022 - 14.58


ATF

Natale si avvicina rapidamente e tra le domande più frequenti per gli appassionati di dolci e cucina è: qual è il miglior panettone in circolazione? Tra prodotti commerciali e artigianali, la sfida è sempre più aperta, con gli italiani che con sempre maggiore frequenza preferiscono spendere qualche euro in più pur di mangiare un prodotto di qualità superiore. 

Il sito altroconsumo.it ha messo alla prova 11 panettoni, tra quelli che si trovano nei supermercati di tutto il Paese. Il test ha visto trionfare il panettone di Milano Vergani, che costa 14,99 euro al kg. Le ottime valutazioni sugli ingredienti e le materie prime utilizzate, oltre alle alte recensioni di pasticceri e consumatori, hanno portato il dolce meneghino in testa alla classifica.

Una graduatoria, però, che vede due vincitori a pari merito: la prima piazza è infatti condivisa con il panettone classico Le Grazie, del marchio commerciale Esselunga, che costa 4,99 euro al kg. Altroconsumo lo ha premiato con il titolo di Miglior Acquisto per l’ottimo rapporto fra la qualità e il prezzo. 

Native

Articoli correlati