La Roma 'sceglie' Riad e Lotito 'provoca': "Sulle maglie della Lazio il logo di Expo2030"
Top

La Roma 'sceglie' Riad e Lotito 'provoca': "Sulle maglie della Lazio il logo di Expo2030"

Lotito in un'intervita a Il Foglio accende il derby sull'Expo 2030: “Scusi, ma se ho capito bene metteranno sulla maglietta della Roma un riferimento alla città che compete con noi per l'Expo, a lei pare normale?"

La Roma 'sceglie' Riad e Lotito 'provoca': "Sulle maglie della Lazio il logo di Expo2030"
Claudio Lotito
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2023 - 16.13


ATF

Tra Lazio e Roma va in scena il derby dell’Expo. La vicenda è esplosa dopo che la società dei Friedkin ha annunciato il nuovo main sponsor sulle maglie, Riad Event, che rimanda alla candidatura saudita per Expo2030, avversaria della Capitale. Claudio Lotito ha quindi pensato bene di rispondere, pubblicando un comunicato ufficiale in cui sostiene la candidatura di Roma. Ma non basta. In un’intervista a Il Foglio, il presidente della Lazio ha rilanciato anche la possibilità di mettere sulle maglie biancocelesti il logo di Expo2030.

“Ma sa che quella della Raggi è proprio una bella idea, a ‘sto punto l’Expo di Roma sulla maglia ce lo mettiamo noi, ci dovrei pensà, quello e Spqr. Scusi, ma se ho capito bene metteranno sulla maglietta della Roma un riferimento alla città che compete con noi per l’Expo, a lei le pare normale?”.  

“Io non voglio fare polemica con la Roma, gli sponsor servono a tutti, portano soldi, ma uno si deve anche chiedere qual è la finalità di quello sponsor. Una finalità che cozza con l’interesse di Roma e dell’Italia. Io dico: una società privata fa come vuole, però  che qui c’è anche un questione di opportunità, qualcuno si dovrebbe porre dei problemi. Sa quante volte  ho avuto l’opportunità di fare dei ricavi che ho ritenuto non fossero idonei per, come dire, essere reclamizzati perché magari cozzavano con alcuni dei nostri principi?”. 

Leggi anche:  Criptovalute, 63 milioni sequestrati a Roma: truffavano gli utenti con promesse di profitti fasulli

Il derby della Capitale è ancora lontano ma sulle maglie – e sulla prossima Esposizione Universale – il duello tra una sponda e l’altra del Tevere è già iniziato.

Native

Articoli correlati