Il Napoli perde con il Real Madrid e Garcia non ci sta: "Meritavamo il pareggio"
Top

Il Napoli perde con il Real Madrid e Garcia non ci sta: "Meritavamo il pareggio"

 Il tecnico commenta la pressione finale del Napoli alla ricerca del 3-3 che però non è arrivato

Il Napoli perde con il Real Madrid e Garcia non ci sta: "Meritavamo il pareggio"
Rudy Garcia
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2023 - 00.15


ATF

«Meritavamo il pareggio stasera, abbiamo giocato bene contro una grande squadra, ma il calcio va anche così». Commenta così Rudi Garcia, allenatore del Napol, il ko in Champions contro il Real Madrid. «I ragazzi – ha spiegato Garcia – devono stare più tranquilli. Ci sono possibilità di sbagliare ma sull’1-1 ci siamo aperti troppo, quando hai momenti difficili devi ricompattarti e non ti fai infilare dall’avversario e invece contro Bellingham e Valverde abbiamo sofferto. Poi nella ripresa abbiamo ripreso il ritmo, palleggiato e segnato. Poi c’è il rigore per noi e c’è stato anche un successivo fallo di Rudiger, quindi le cose sulle contestazioni sul rigore fischiato si pareggiano, anche se il mano c’era davvero».

 Il tecnico commenta la pressione finale del Napoli alla ricerca del 3-3: «Chi entrato ci ha portato densità e freschezza ha detto – per tentare di pareggiare. Le scelte sono state basate sul momento, Politano era stanco a ma la squadra giocava bene, poi è entrato Elmas per poter attaccare di più ma alla fine abbiamo pressato poco. Nel provarci con i cambi è dovuto anche al fatto che per alcuni gicoatori era la terza partita in nove giorni e hanno giocato molto». Il tecnico azzurro commenta il secondo gol del real firmato da Bellingham dopo slalom nello stretto: «Quel gol – spiega – fa parte del momento del match in cui abbiamo poco protetto l’asse della nostra squadra. Dovevamo chiudere con gli esterni e i centrocapisti in generale. In quella azione perdiamo un duello con sfortuna con la palla che passa tra le gambe di Ostigard, che ha fatto una buona gara e ha anche segnato. Quidi lì paghiamo l’atteggiamento sbagliato della squadra. Bisogna capire meglio i momenti della gara».

Leggi anche:  Un 13enne è stato pestato da 20 coetanei con mazze e tirapugni: è accaduto a San Giorgio a Cremano

Per il tecnico del Real Madrid Ancelotti: «È stata una partita difficile, siamo partiti incassando un gol che era evitabile, poi però abbiamo cominciato a giocare bene». Il tecnico ex Napoli sottolinea che il tocco di mano di Nacho «non era rigore – dice – perché un rimbalzo è difficile da non toccare mentre si è in scivolata e in Champions infatti non vengono fischiati. Comunque noi siamo soddisfatti del nostro attacco, Valverde è un grandissimo giocatore che ha oltre a tante qualità questo tiro formidabile. Bellingham? Stupisce la straordinaria qualità e personalità, ha un forte carattere, ha solo 20 anni e dimostra il talento che possiede».

 Il tecnico del Real Madrid parla anche dello stop della difesa a Osimhen: «Contro Osimhen – ha detto – lo abbiamo tenuto due contro uno e i centrali dietro hanno fatto molto bene. Sugli angoli abbiamo sofferto ma siamo stati bravi».

Native

Articoli correlati