Il Milan bloccato sullo 0-0, Leao: "Pareggio ingiusto meritavamo la vittoria"
Top

Il Milan bloccato sullo 0-0, Leao: "Pareggio ingiusto meritavamo la vittoria"

Dopo il pareggio contro il Newcastle, il Milan ha ottenuto un altro 0-0 nella seconda partita del girone di Champions League

Il Milan bloccato sullo 0-0, Leao: "Pareggio ingiusto meritavamo la vittoria"
Borussia Dortmund contro Milan
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2023 - 23.20


ATF

Dopo il pareggio contro il Newcastle, il Milan ha ottenuto un altro 0-0 nella seconda partita del girone di Champions League. Ci sono state subito due occasioni per Pobega, ma il Dortmund ha risposto con una grande opportunità per Malen. Giroud si è trovato davanti alla porta con una buona palla, ma ha sprecato. Nella ripresa, anche Pulisic e Chukwueze hanno sprecato un’opportunità per prendere il vantaggio.

Il Dortmund è stato pericoloso già dopo 6 minuti: la squadra tedesca è ripartita e ha raggiunto l’area del Milan, dove Thiaw ha cercato di respingere il pallone ma l’ha fatto in modo corto, finendo sui piedi di Malen che ha tirato immediatamente ma senza centrare la porta. Al 27′, il Borussia ha avuto un’altra occasione: Malen ha ricevuto al limite dell’area, in posizione centrale, e ha controllato bene prima di calciare un tiro secco e diagonale che è uscito di poco a lato. Al 36′, ancora una chance per il Dortmund: Emre Can ha crossato dalla destra e Brandt ha controllato in area con il petto prima di provare una rovesciata stilisticamente apprezzabile ma non troppo pericolosa.

Leggi anche:  Milan-Inter, questa sera Inzaghi può vincere lo scudetto in casa dei rossoneri: come vederlo in streaming gratis

Al 38′, il Milan è stato pericoloso con Giroud: il francese si è trovato in area, davanti alla porta, ma non è riuscito a tirare a causa di un’interruzione con Theo. Al 54′, il Milan ha avuto un’occasione clamorosa! Tutto è iniziato con un lancio per Pobega a sinistra, praticamente da solo: ha messo la palla al centro per Giroud che però non è riuscito a raggiungerla. Dall’altra parte, Musah ha recuperato il pallone, lo ha passato a Leao che ha inventato un passaggio filtrante mettendo Pulisic davanti al portiere: il tiro è stato centrale e respinto da una buona posizione. Ancora un’opportunità per il Milan: Leao ha messo Chukwueze davanti alla porta, ma il controllo è stato impreciso e il tiro è finito addosso al portiere. Sulla respinta, è arrivato Reijnders che ha tirato appena a lato.

Leao, pareggio ingiusto

«Un risultato che lascia un po’ di rammarico, meritavamo di vincere come contro il Newcastle». Queste le parole di Rafael Leao, attaccante del Milan intervenuto ai microfoni di Prime in seguito allo 0-0 contro il Borussia Dortmund. «Non siamo contenti di questo pareggio – ha subito sottolineato il portoghese -. Anche con il Newcastle abbiamo giocato una partita simile, non riuscendo a prevalere nonostante le occasioni. Abbiamo cominciato non benissimo, controllando però il gioco per larghi tratti – prosegue -. Per ciò che abbiamo fatto non meritavamo il pareggio. Certamente siamo mancati in concretezza sotto porta, a Parigi dovremmo essere bravi a fare meglio. Sappiamo di affrontare una grande squadra, ma siamo il Milan e non possiamo farci intimorire».

Native

Articoli correlati