La Juventus è in vendita: gli Agnelli pronti a cedere (ma la Exor smentisce)
Top

La Juventus è in vendita: gli Agnelli pronti a cedere (ma la Exor smentisce)

Secondo quanto rivelato da Il Giornale, la famiglia Agnelli avrebbe deciso di cedere il timone e già stanno iniziando i preparativi per salutare il club

La Juventus è in vendita: gli Agnelli pronti a cedere (ma la Exor smentisce)
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Settembre 2023 - 09.37


ATF

La Juventus è in vendita: vero o solo rumorsP Cento anni di proprietà, segnati dagli ultimi anni di problemi economici evidenti, sembrano essere sufficienti. Secondo quanto rivelato da Il Giornale, la famiglia Agnelli avrebbe deciso di cedere il timone e già stanno iniziando i preparativi per salutare il club. Questa transizione non sarà né veloce né indolore, ma segnerà la fine di un’epoca che è stata anche un’epopea di vittorie.

Il quotidiano milanese, firmato da Tony Damascelli e Osvaldo De Paolini, spiega che “al giorno d’oggi la Juventus è in una chiara crisi, coinvolta in vicende giudiziarie, con l’ex presidente (Andrea Agnelli, ndr) che si è trasferito in Olanda e il club sull’orlo del collasso. Il bilancio è devastato, con perdite e debiti, e la prospettiva, sollecitata dalla stessa famiglia, è quella di mettere il club sul mercato dopo un’opera di bonifica contabile”.

L’obiettivo ora è trovare un acquirente che possa facilitare il passaggio di proprietà e garantire la stabilità economica necessaria per guidare la Juventus verso una nuova era.

In mattinata è arrivata però la smentita della Exor. «Le ipotesi ventilate oggi da un quotidiano relativo alla cessione della Juventus FC sono destituite di fondamento».

Native

Articoli correlati