Pallavolo, l'Italia non si ferma: battuta anche la Svizzera
Top

Pallavolo, l'Italia non si ferma: battuta anche la Svizzera

Continua il successo dell'Italvolley agli Europei con una vittoria netta contro la Svizzera (3-0: 25-19, 25-23, 25-15) al Pala Rossini di Ancona. Con oltre 4.000 spettatori present

Pallavolo, l'Italia non si ferma: battuta anche la Svizzera
L'Italia di pallavolo
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2023 - 23.41


ATF

Continua il successo dell’Italvolley agli Europei con una vittoria netta contro la Svizzera (3-0: 25-19, 25-23, 25-15) al Pala Rossini di Ancona. Con oltre 4.000 spettatori presenti, l’Italia ha mantenuto un buon ritmo di gioco. Il coach Fefè De Giorgi ha dato opportunità a Mosca e Sanguinetti, entrambi bravi in campo. Con questa vittoria, l’Italia conferma la sua leadership nel girone A con 4 vittorie e 12 punti, seguita da Serbia e Germania con 3 vittorie ciascuna. La prossima sfida sarà contro la Germania mercoledì ad Ancona alle 21.15, prima di trasferirsi a Bari per gli ottavi di finale.

In altre notizie, la Slovenia ha garantito la prima posizione nel girone B e la Francia nel girone D, entrambi i gironi concluderanno domani. Il Campione del Mondo di fioretto maschile, Tommaso Marini, è stato presente al Pala Rossini per sostenere gli azzurri.

Il commento del ct De Giorgi afferma che nonostante la Svizzera sia tecnicamente meno quotata, queste partite sono sempre delicate. L’Italia ha mantenuto la propria mentalità di gioco, tranne per un calo nel secondo set. La vittoria rafforza la convinzione della squadra nell’andare per la propria strada e nella mentalità vincente.

Native

Articoli correlati