Ronaldo dice che tra un anno il campionato saudita sarà migliore di quello olandese
Top

Ronaldo dice che tra un anno il campionato saudita sarà migliore di quello olandese

Ronaldo, 38 anni, ha fatto il suo debutto quest'anno con l'Al Nassr, e da allora anche altri giocatori famosi come Karim Benzema e Marcelo Brozovic si sono uniti al campionato saudita.

Ronaldo dice che tra un anno il campionato saudita sarà migliore di quello olandese
Cristiano Ronaldo
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2023 - 09.23


ATF

Non è probabile che Cristiano Ronaldo si unisca presto a Lionel Messi nella Major League Soccer. Infatti, il campione portoghese ha recentemente affermato che la Saudi Pro League, a cui ora appartiene, è “migliore” rispetto alla MLS, dove Messi si è ufficialmente unito come giocatore dell’Inter Miami CF nel weekend.

Secondo quanto riportato da ESPN, Ronaldo ha dichiarato: “Tra un anno, sempre più giocatori di alto livello arriveranno in Arabia Saudita. Tra un anno, il campionato saudita supererà quello turco e olandese”. Ronaldo, 38 anni, ha fatto il suo debutto quest’anno con l’Al Nassr, e da allora anche altri giocatori famosi come Karim Benzema e Marcelo Brozovic si sono uniti al campionato saudita.

Il portoghese Ronaldo ha giocato per lo Sporting CP portoghese, il Manchester United inglese, il Real Madrid spagnolo e la Juventes italiana prima di firmare con l’Al Nassr. Il suo contratto di 2 anni e mezzo con il club saudita vale 75 milioni di dollari all’anno. «Sono sicuro al 100% che non tornerò in nessun club europeo», ha detto Ronaldo. «Ho 38 anni. E il calcio europeo ha perso molta qualità. L’unico valido e che fa ancora bene è la Premier League. Sono molto avanti rispetto a tutti gli altri campionati».

L’Inter Miami ha presentato domenica Messi, 35 anni. Ha preso parte al suo primo allenamento con la squadra martedì e dovrebbe debuttare venerdì contro il club messicano Cruz Azul. Messi, che l’anno scorso ha portato l’Argentina al suo terzo titolo di Coppa del Mondo e il primo dal 1986, ha firmato un contratto di 2,5 anni con Miami per un importo compreso tra $ 50 milioni e $ 60 milioni all’anno.

Native

Articoli correlati