Lionel Messi ha scelto: va all'Inter Miami. Bocciati il ritorno al Barca e i soldi sauditi
Top

Lionel Messi ha scelto: va all'Inter Miami. Bocciati il ritorno al Barca e i soldi sauditi

Lionel Messi va all'Inter Miami: "Se fosse stata una questione di soldi, sarei andato in Arabia Saudita o altrove", ha detto Messi. "Si parlava di un sacco di soldi e la verità è che la mia decisione è andata in un'altra direzione".

Lionel Messi ha scelto: va all'Inter Miami. Bocciati il ritorno al Barca e i soldi sauditi
Lionel Messi
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2023 - 10.04


ATF

Lionel Messi lascia il Psg e va a giocare negli Usa, all’Inter Miami, squadra della Major League Soccer. Niente ritorno al Barcellona, quindi, niente trasferimento in Arabia Saudita. Gli ultimi anni di carriera del fenomeno argentino saranno quelli al sole della California.

“Ho preso la decisione di andare a Miami, non ho (l’accordo) chiuso al 100% o forse c’è ancora qualcosa da fare, ma abbiamo deciso di continuare il nostro percorso lì”, ha detto Messi ai giornali spagnoli Diario Sport e Mundo Deportivo. “Ho deciso di lasciare l’Europa. Dopo aver vinto la Coppa del Mondo e non poter andare al Barca, è arrivato il momento di andare in MLS per vivere il calcio in modo diverso e godermi di più la vita quotidiana. Ovviamente con la stessa responsabilità e voglia di vincere e di fare le cose bene, ma con più calma”.

“Se fosse stata una questione di soldi, sarei andato in Arabia Saudita o altrove”, ha detto Messi. “Si parlava di un sacco di soldi e la verità è che la mia decisione è andata in un’altra direzione. Volevo davvero tornare, non vedevo l’ora”, ha continuato Messi. “Ma, d’altra parte, dopo aver vissuto quello che ho vissuto io, dopo l’uscita che ho avuto… Non volevo rivivere la stessa situazione e aspettare di vedere cosa sarebbe successo”.

“Non volevo lasciare il mio futuro nelle mani degli altri. In qualche modo, volevo prendere una decisione per me stesso e per la mia famiglia. Anche se ho sentito dire che la Lega aveva accettato tutto e che era tutto a posto per il mio ritorno… c’erano ancora molte altre cose che mancavano”.

“Ho sentito che dovevano vendere giocatori o abbassare gli stipendi di altri giocatori e la verità è che non volevo affrontare tutto questo, né essere responsabile o avere a che fare con tutto questo. Non so in quale momento e quando tornerò, ma spero di poter tornare un giorno per dare il mio contributo al club”, ha detto. “Sono stati due anni difficili per me in generale, ma ormai sono alle spalle”, ha dichiarato Messi.

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto nella nostra Lega a uno dei più grandi giocatori di calcio di tutti i tempi”, ha invece dichiarato la Major League Soccer in un comunicato, ufficializzando di fatto il trasferimento dell’argentino.

Native

Articoli correlati