Maltempo in Emilia Romagna, rinviato il Gp di Imola. Verstappen: "Giusto così, siamo con voi"
Top

Maltempo in Emilia Romagna, rinviato il Gp di Imola. Verstappen: "Giusto così, siamo con voi"

Rinviato il Gp di Imola di Formula 1, dopo le drammatiche conseguenze del maltempo in Emilia Romagna. Verstappen: "I nostri pensieri sono tutti con le persone colpite da pesanti precipitazioni e dall'alluvione, in tutta l'Emilia Romagna".

Maltempo in Emilia Romagna, rinviato il Gp di Imola. Verstappen: "Giusto così, siamo con voi"
Il tracciato di Imola
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Maggio 2023 - 14.31


ATF

Maltempo in Emilia Romagna, è stato rinviato il Gp di Imola che avrebbe dovuto disputarsi il prossimo weekend. «La comunità della Formula 1 vuol mandare i suoi pensieri alle persone e alle comunità colpite dai recenti eventi in Emilia-Romagna. Vogliamo anche rispettare il lavoro dei servizi di emergenza che stanno facendo tutto quello che possono».

Quindi, «dopo un confronto con tutte le autorità competenti, i promotori hanno deciso di non procedere con il weekend del Gran Premio di Imola. La decisione è stata presa perché non è possibile garantire la sicurezza dei tifosi, delle squadre e del personale e perché non è possibile creare ulteriore pressione sulle autorità locali e i servizi di emergenza in questo difficile momento». 

«Quanto accaduto a Imola e nell’Emilia-Romagna, la città e la regione in cui sono cresciuto è una tragedia immane. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alle vittime dell’alluvione, alle famiglie e alle comunità colpite». Così il Ceo della F1 Stefano Domenicali in una nota sul sito della F1 dopo l’annullamento del Gp dell’Emilia-Romaga a Imola. 

«Voglio esprimere la mia gratitudine e ammirazione per i soccorritori -aggiunge il Ceo della F1- che stanno lavorando instancabilmente per aiutare le persone che hanno bisogno e alleviare la loro situazione: sono eroi e tutta l’Italia è orgogliosa di loro». «La decisione che è stata presa è quella giusta per tutti, per le comunità locali e per la famiglia della F1, dobbiamo garantire la sicurezza e non creare oneri aggiuntivi per le autorità mentre affrontano questa terribile situazione», conclude Domenicali.

“I miei pensieri e quelli di tutta la famiglia Fia sono con coloro che sono stati colpiti dalla terribile situazione nella regione Emilia-Romagna. La sicurezza di tutte le persone coinvolte e gli sforzi di recupero sono la massima priorità in questo momento”. Lo ha dichiarato il presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem dopo l’annullamento del Gp di F1 di Imola a causa del maltempo che ha colpito varie regioni del centro Italia.

«Supporto la decisione presa dalla F1 e dalle autorità locali di cancellare il Gran Premio a Imola». Lo scrive sul suo profilo Instagram Max Verstappen, campione del mondo in carica e leader del Mondiale 2023 di F1. «I nostri pensieri sono tutti con le persone colpite da pesanti precipitazioni e dall’alluvione, in tutta l’Emilia Romagna. Il nostro auspicio è che abbiate la forza necessaria per la vostra sicurezza in questo difficile momento».

Native

Articoli correlati