Marcelo "El Loco" Bielsa è il nuovo ct dell'Uruguay: ecco l'annuncio ufficiale
Top

Marcelo "El Loco" Bielsa è il nuovo ct dell'Uruguay: ecco l'annuncio ufficiale

Marcelo Bielsa è il nuovo Ct dell'Uruguay. L'ex allenatore di Argentina e Cile esordirà sulla panchina della Celeste il 14 giugno contro Cuba in amichevole.

Marcelo "El Loco" Bielsa è il nuovo ct dell'Uruguay: ecco l'annuncio ufficiale
Marcelo Bielsa è il nuovo ct dell'Uruguay
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2023 - 12.21


ATF

Marcelo Bielsa è il nuovo commissario tecnico della nazionale dell’Uruguay. L’accordo era già atteso da tempo ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Il 67enne tecnico argentino sostituirà Marcos Alonso e ha firmato un accordo fino al 2026. 

“El Loco” era reduce dall’esperienza al Leeds che lo ha esonerato nel febbraio scorso. Bielsa esordirà il 14 giugno in amichevole contro Cuba all’Estadio Centenario, in quella che è la terza esperienza alla guida di una nazionale, dopo l’Argentina e il Cile. 

In carriera ha vinto tre campionati argentini (1990, 1992 e 1998). In virtù del contributo offerto nelle vesti di calciatore ed allenatore, la squadra argentina del Newell’s Old Boys gli ha intitolato il proprio stadio casalingo. Ha allenato anche Athletic Bilbao, Lille e Marsiglia. Nel 2016 venne ufficializzato il suo ingaggio da parte della Lazio. 

Due giorni dopo, la stessa società annunciò le dimissioni del tecnico argentino, con il conseguente ritorno in panchina di Simone Inzaghi. Bielsa motivò la sua decisione dichiarando che il presidente Claudio Lotito non avrebbe rispettato le promesse di calciomercato relative all’acquistare quattro giocatori prima del 5 luglio. “Il nostro pubblico richiede gioco ed emozioni. Il momento è arrivato”, ha scritto la federazione su Twitter.

Native

Articoli correlati