Espongono uno striscione sulla strage di Cutro: multa alla squadra e squalifica al capitano
Top

Espongono uno striscione sulla strage di Cutro: multa alla squadra e squalifica al capitano

Nella Bergamasca, una squadra di calcio di terza categoria, l'Asd Athletic Brighela, è stata multata per aver esibito uno striscione di protesta per i morti del naufragio di Cutro.

Espongono uno striscione sulla strage di Cutro: multa alla squadra e squalifica al capitano
L'Asd Athletic Brighela multata per uno sriscione sulla strage di Cutro
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2023 - 18.32


ATF

Solidarietà da una parte, indifferenza o burocratismo formale privo di partecipazione dall’altra.

Nella Bergamasca, una squadra di calcio di terza categoria, l’Asd Athletic Brighela, è stata multata per aver esibito uno striscione di protesta per i morti del naufragio di Cutro.


Prima del fischio d’inizio della partita domenicale contro il River Negrone, i calciatori sono entrati in campo esponendo un lenzuolo con su scritto “Cimitero Mediterraneo. Basta morti in mare”. Il giudice sportivo ha comminato una sanzione di 550 euro alla società e la squalifica di un mese al capitano.

Oltre alle ammende alla società, dunque, il capitano Pietro Rota non potrà giocare fino al 23 aprile e un’altra inibizione ha raggiunto anche il dirigente accompagnatore e allenatore Luigi Cattaneo. Lo riporta il quotidiano l’Eco di Bergamo.
 


Protesta convinta
 La squadra ha rivendicato la sua protesta anche sui social.  Dopo aver riportato che la partita di calcio si era conclusa a loro sfavore, in un post di Facebook i calciatori hanno scritto: “Il pomeriggio è comunque cominciato rimarcando la posizione dell’Athletic Brighéla e della squadra River Negrone sulle questioni umane che da troppo stanno caratterizzando il nostro paese in modo negativo. Dopo quella che i nostri politici seguitano a chiamare “tragedia” ed è invece risultato di scelte ben precise, ribadiamo che noi non ci stiamo. BASTA MORTI IN MARE! BASTA INDIFFERENZA!”.
 

Leggi anche:  Fiorentina-Viktoria Plzen, alle 18.45 torna la Conference League: ecco dove vederla in streaming
Native

Articoli correlati