L'Italia va ai mondiali: la gioia di Pozzecco e Petrucci dopo la vittoria con la Georgia
Top

L'Italia va ai mondiali: la gioia di Pozzecco e Petrucci dopo la vittoria con la Georgia

Gli azzurri allenati da Gianmarco Pozzecco si è qualificata per i Mondiali che si giocheranno nell’estate 2023 in Giappone, Filippine e Indonesia. Il lasciapassare è arrivato dopo aver battuto 85-84 la Georgia a Tblisi.

L'Italia va ai mondiali: la gioia di Pozzecco e Petrucci dopo la vittoria con la Georgia
Georgia - Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2022 - 10.25


ATF

L’Italia del basket è ai mondiali. A differenza dei colleghi del calcio, che dalla massima competizione a squadre mancano da due edizioni, gli azzurri allenati da Gianmarco Pozzecco si è qualificata per i Mondiali che si giocheranno nell’estate 2023 in Giappone, Filippine e Indonesia. Il lasciapassare è arrivato dopo aver battuto 85-84 la Georgia a Tblisi.

«È stata una bella vittoria perché i ragazzi non hanno mollato mai dando ognuno il proprio massimo. Potrei citarli tutti, dal primo all’ultimo. Viviamo una magia dentro lo spogliatoio» ha dichiarato Gianmarco Pozzecco. «Dedico la qualificazione al Mondiale al presidente Petrucci, col quale ho condiviso molto in queste settimane. Ci sarebbero tante cose da dire ma la prima è senza dubbio un ringraziamento a tutti i ragazzi e allo staff», ha spiegato. «Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra e anche questa sera abbiamo costruito una vittoria di spessore proponendo una difesa su Shengelia di alto livello», ha aggiunto.

Il presidente federale Gianni Petrucci è entusiasta. «Anche stasera la squadra ha mostrato carattere e determinazione. Andiamo al Mondiale meritatamente. Complimenti al ct Pozzecco, a tutto lo staff e a tutti i ragazzi che si sono avvicendati in queste finestre. È una bella giornata per il nostro basket».

Native

Articoli correlati