Everton, Frank Lampard è il nuovo allenatore. Esordio sabato contro il Brentford in FA Cup
Top

Everton, Frank Lampard è il nuovo allenatore. Esordio sabato contro il Brentford in FA Cup

L'ex tecnico del Chelsea ha ereditato il ruolo di Benitez sulla panchina dei Toffies, e cercherà di risollevare le sorti del club al momento nelle zone basse della classifica

Everton, Frank Lampard è il nuovo allenatore. Esordio sabato contro il Brentford in FA Cup
Frank Lampard nuovo tecnico dell'Everton
Preroll

redazione Modifica articolo

31 Gennaio 2022 - 16.07 Globalsport


ATF

Frank Lampard è il nuovo tecnico dell’Everton. Il club londinese ha annunciato l’ingaggio dell’ex faro del centrocampo del Chelsea, ora 43enne, tramite il proprio sito ufficiale, dopo aver siglato un contratto con l’allenatore fino al 30 giugno 2024. Dopo essere stato esonerato un anno fa dal Chelsea, Lampard raccoglie l’eredità di Benitez sulla panchina dei Toffees, che avevano allontanato lo spagnolo lo scorso 16 gennaio. Paul Clement, ex tecnico di Derby e Swansea, sarà l’assistente di Lampard, che esordirà sulla sua nuova panchina sabato in FA Cup a Goodison Park contro il Brentford, la nuova squadra di Christian Eriksen.

Le prime parole di Lampard

In Premier League l’Everton è in una situazione non semplice, occupando il sedicesimo posto in classifica, a quattro punti sopra la zona retrocessione: “E’ un grande onore rappresentare e gestire un club delle dimensioni e della tradizione dell’Everton – ha dichiarato Lampard – ho molta voglia di iniziare. Dopo aver parlato col proprietario, il presidente, e tutto il club, ho sentito la loro passione e ambizione, e spero che loro abbiano sentito la mia. Abbiamo bisogno dell’affetto dei tifosi e ai giocatori dico che dobbiamo combattere insieme. Cercheremo di fare il nostro lavoro e so che i fan ci sosterranno”.

Native

Articoli correlati