Approvata la mozione per intitolare a Paolo Rossi lo stadio olimpico di Roma
Top

Approvata la mozione per intitolare a Paolo Rossi lo stadio olimpico di Roma

Con 387 voti a favore la Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno con il quale impegna il governo a valutare la possibilità di intitolare lo stadio ella capitale allo scomparso campione

Approvata la mozione per intitolare a Paolo Rossi lo stadio olimpico di Roma
Paolo Rossi
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Dicembre 2021 - 13.47


ATF

Tanti favorevoli anche se qualcuno vorrebbe una formula mista, tipo lo stadio olimpico Paolo Rossi di Roma.

Con 387 voti a favore la Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno con il quale impegna il governo a valutare la possibilità di intitolare a Paolo Rossi lo stadio Olimpico di Roma. Una notizia molto attesa da tanti tifosi e dalla moglie dell’ex campione del mondo 1982. “Sono commossa e felice. Paolo è un eroe nazionale – ha dichiarato Federica Cappelletti -. Al calcio, italiano e mondiale, Paolo ha dato molto, quindi si tratta di un riconoscimento meritato”.

Ringrazio l’onorevole Zanettin e anche la sottosegretaria Valentina Vezzali – ha aggiunto – per l’impegno profuso, spero davvero che inizi un percorso che alla fine porti all’intitolazione a Paolo dello stadio di Roma”. “In particolare mi fa piacere – ha proseguito la vedova di Pablito – che anche la politica si stia muovendo, dopo che l’ha fatto il mondo dello sport e il calcio in particolare”.

 “Paolo è un eroe nazionale, che è stato capace di unire 40 anni fa tutta la nazione e lo sta facendo ancora adesso che non c’è più, con tanti tifosi e appassionati che lo ricordano con affetto”, ha concluso. 

Leggi anche:  Fiorentina-Viktoria Plzen, alle 18.45 torna la Conference League: ecco dove vederla in streaming
Native

Articoli correlati