"Era per caricarmi". L'assurda difesa della judoka tedesca, l'allenatore l'aveva schiaffeggiata prima del match
Top

"Era per caricarmi". L'assurda difesa della judoka tedesca, l'allenatore l'aveva schiaffeggiata prima del match

Martyna Trajdos specifica che si trattava di un rituale. La Federazione ha lasciato comunque un avvertimento all’uomo per “il cattivo comportamento che ha mostrato”

L'allenatore schiaffeggia la sua atleta Martyna Trajdos
L'allenatore schiaffeggia la sua atleta Martyna Trajdos
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Luglio 2021 - 14.17


ATF

Un episodio quantomeno curioso che però ha ricevuto numerose critiche, mentre sui social partiva già il tam tam.

Ha schiaffeggiato la sua atleta e, mentre la Federazione lo ha ammonito, lei lo ha difeso dicendo che quel gesto le serviva per “caricarsi”.

L’episodio ha scosso i fan della star tedesca del judo Martyna Trajdos.

La giovane si stava preparando ad affrontare l’avversaria ungherese Szofi Ozbas, nella categoria 63kg femminile, quando ha ricevuto uno “strano” discorso di incoraggiamento dal suo allenatore.

L’uomo l’ha afferrata energicamente per il kimono e dopo averla “schiaffeggiata” per darle la carica è stato formalmente avvertito dalla Federazione Internazionale di judo.

La judoka tedesca ha difeso l’allenatore Claudiu Pusa dalle critiche, affermando che si trattava di una sua specifica richiesta, fatta prima di salire sul tappeto, di una specie di “rituale”. La Federazione ha lasciato comunque un avvertimento all’uomo per “il cattivo comportamento che ha mostrato”.

E ha precisato in una nota: “Il judo è uno sport educativo e come tale non può tollerare un simile comportamento”.

Leggi anche:  Parigi 2024: il Cio inviterà una quota di atleti palestinesi

Trajdos, che ha poi perso l’incontro, si è dichiarata amareggiata per l’accaduto, difendendo fino all’ultimo secondo il proprio allenatore, anche sui social.

Su Instagram ha scritto ironicamente al termine della gara: “Sembra che questo non sia stato abbastanza difficile”, in riferimento agli schiaffi ricevuti. 

Native

Articoli correlati