#vogliopizzul: sui social l'onda per dare la telecronaca di Inghilterra-Italia al Bruno nazionale
Top

#vogliopizzul: sui social l'onda per dare la telecronaca di Inghilterra-Italia al Bruno nazionale

Dopo la notizia della positività di Alberto Rimedio è scattato in rete il dibattito su chi sarebbe il sostituto ideale per raccontare la finale degli Europei

Bruno Pizzul
Bruno Pizzul
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Luglio 2021 - 19.00


ATF

Una proposta poco praticabile. Anche perché con le norme attuali il grande telecronista non potrebbe arrivare nel Regno Unito senza passare per una quarantena.

Ma è anche una ondata d’affetto verso un professionista i cui racconti hanno segnato la storia del calcio dopo il grande Nando Martellini (a sua volta successore del mitico Niccolò Carosio).

Dopo la notizia della positività di Alberto Rimedio è scattato in rete il dibattito su chi sarebbe il sostituto ideale per raccontare la finale degli Europei, Italia-Inghilterra, sulla Rai. E l’hashtag #vogliopizzul è balzato in cima ai trends del giorno, con decine e decine di utenti che chiedono alla tv pubblica di concedere allo storico telecronista l’onore di raccontare le gesta degli azzurri di Roberto Mancini a Wembley, anche per consentirgli per la prima volta in carriera di festeggiare una vittoria, non avendo mai potuto il telecronista gridare ‘campioni’ ne’ ai Mondiali né agli Europei. Un appello che difficilmente potrà essere accolto, visto che lo stesso interessato ha spiegato che la cosa non sarebbe fattibile. 

Native

Articoli correlati