Nessuna scaramanzia, Bale è sicuro: la Champions la vinciamo noi
Top

Nessuna scaramanzia, Bale è sicuro: la Champions la vinciamo noi

L'attaccante del Real Madrid è convinto che il suo club riuscirà a bissare il successo dello scorso anno: sarebbe il primo club a vincere due volte di fila la coppa da quando il torno si chiama Champions League

Gareth Bale
Gareth Bale
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Maggio 2017 - 12.28


ATF

Da quando è stata rinnovata la Coppa dei Campione, prendendo il nome di Champions League, nessun club è mai riuscito nell’impresa di alzare il trofeo dalle grandi orecchie per due anni consecutivi. Eppure Gareth Bale, attaccante del Real Madrid, non ha dubbi sul fatto che i blancos saranno la prima squadra a riuscire nell’obiettivo. Bale non ha paura e sicuramente non è scaramantico e, prima della finale di ritorno contro l’Atletico di Madrid, forte del risultato dell’andata e della certezza (quasi) matematica della finale di Cardiff ha detto che i madrileni “sono certi” di potersi aggiudicare il titolo di campioni d’Europa anche quest’anno, replicando il successo dell’anno scorso.

“Siamo fiduciosi. Ci sentiamo ancora come se non avessimo giocato tutte le carte a disposizione e questa sensazione è positiva perché la partita è ancora aperta – ha spiegato il 27enne gallese  -. In ogni caso stiamo giocando bene e normalmente miglioriamo nel corso della competizione, diventiamo più forti partita dopo partita. In ogni competizione che affrontiamo, ci sentiamo sempre in grado di vincere. Sappiamo che è difficile, non è semplice arrivare alla finale di Champions e addirittura vincerla. Sarà una dura battaglia, ci saranno alti e bassi durante il percorso, ma siamo convinti di farcela”.

Leggi anche:  Bayern Monaco-Real Madrid, alle 21 torna la Champions League: come vederla in streaming gratis

Bale ha parlato anche della stagione finora disputata e di cosa significherebbe vincere per la terza volta la massima competizione europea per club, dopo i trionfi del 2014 e 2016. “Questa stagione è stata un po’ più difficile, ho avuto un grave infortunio alla caviglia… L’inizio di stagione era stato ottimo, poi sono stato fuori per tre mesi. Adesso sto solo cercando di tornare alla mia forma fisica ottimale, di recuperare la caviglia e finire al meglio questa stagione per cercare di vincere Champions e Liga”.

Native

Articoli correlati