Inter, bilancio in rosso: buco da 85 milioni
Top

Inter, bilancio in rosso: buco da 85 milioni

La motivazione della perdita non è legata alle operazioni concluse da Thohir, ma delle minori plusvalenze maturate rispetto al precedente esercizio.

Il presidente dell'Inter, Erick Thohir
Il presidente dell'Inter, Erick Thohir
Preroll

Desk2 Modifica articolo

25 Settembre 2014 - 15.38


ATF

Si è concluso da poco il Consiglio di Amministrazione dell’Inter. Il club guidato da Erick Thohir ha riunito tutti i soci attorno ad un tavolo per parlare principalmente di questioni economiche-scoietarie. Due i CdA svoltisi nel corso della mattinata con Inter Brand che ha preceduto quello, più importante di FC Internazionale.

E’ stato ufficializzato il buco di bilancio da circa 85 milioni di euro, in crescita rispetto alla stagione 2012/13 chiusa in rosso di 79,9 milioni. La motivazione, non è legata alle operazioni concluse da Thohir, bensì delle minori plusvalenze maturate rispetto al precedente esercizio.

Nel corso del CdA, l’amministratore delegato Michael Bolingbroke ha anche comunicato al presidente Thohir che la Uefa ha inviato quest’oggi un invito a recarsi nei prossimi mesi a Ginevra per illustrare alla Uefa i futuri programmi aziendali relativi al business. L’obiettivo è quello di verificare i processi di rientro dal deficit che influiranno sulla decisione di multare il club a fine stagione per le violazioni sul Fair Play Finanziario.

Leggi anche:  L'Inter è Campione d'Italia, i nerazzurri vincono il 20esimo Scudetto della loro storia nel derby contro il Milan

Un Thohir, che, però, non si è detto preoccupato poichè solo dal prossimo bilancio entreranno a pieno regime tutti gli accordi commerciali scelti finora. L’Inter dovrebbe riuscire a ricucire progressivamente il debito grazie alla rinegoziazione dell’accordo con lo sponsor tecnico Nike, che dovrebbe portare 21,3 milioni in cassa. Inoltre si aggiungeranno i 13,8 milioni garantiti dalla Pirelli e i 2,5 milioni girati dalla TIM. Nella prossima stagione, infine, l’Inter si è legata anche a Infront Italy che lavorerà soprattutto sulla progettazione di nuovi accordi in favore dell’Inter.

Native

Articoli correlati