Adidas elimina sostanze chimiche pericolose dai propri prodotti
Top

Adidas elimina sostanze chimiche pericolose dai propri prodotti

L'azienda di abbigliamento ed attrezzature sportive, facendo seguito alle richieste di Greenpeace, ha deciso di togliere le sostanze chimiche pericolose dai propri prodotti.

Adidas elimina sostanze chimiche pericolose dai propri prodotti
Preroll

Desk5 Modifica articolo

11 Giugno 2014 - 13.16


ATF

Bella quanto sostanziale vittoria di Greenpeace. “Il marchio sportivo tedesco Adidas ha annunciato oggi un piano per l’eliminazione di sostanze chimiche pericolose dai propri prodotti e dalla propria filiera di produzione, come chiesto dall’associazione ambientalista, attraverso la sua campagna Detox. Lo sponsor ufficiale di Brazil 2014 – si legge in una nota – ha pubblicato un piano credibile per l’eliminazione di tutti i composti perfluorurati e ha stabilito un calendario preciso per raggiungere una totale trasparenza nella propria filiera produttiva”.

La soddisfazione di Greenpeace

“Quanto annunciato oggi da Adidas – ha dichiarato Chiara Campione, responsabile della campagna Detox per Greenpeace Italia – rappresenta un passo importante verso il futuro libero da sostanze tossiche di cui abbiamo bisogno. Un piano che dimostra come il marchio tedesco abbia finalmente preso con grande serietà questo suo importante impegno”.

Native

Articoli correlati