I casinò online: 5 trend da tenere d'occhio nel 2023
Top

I casinò online: 5 trend da tenere d'occhio nel 2023

Questo settore è spesso tra i primi ad investire in nuove tecnologie ed è un adattatore precoce dell'innovazione, che a sua volta si traduce in un valore di intrattenimento e in un'esperienza d'uso più elevata sia per i propri utenti.

I casinò online: 5 trend da tenere d'occhio nel 2023
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2023 - 14.15


ATF

L’industria del gioco online è nota per essere all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda l’avanzamento tecnologico. Questo settore è spesso tra i primi ad investire in nuove tecnologie ed è un adattatore precoce dell’innovazione, che a sua volta si traduce in un valore di intrattenimento e in un’esperienza d’uso più elevata sia per i propri utenti.

Quali innovazioni dobbiamo quindi aspettarci di casinò online per il nuovo anno? 

Più live show 

La capacità tecnologica di trasmettere in live-streaming un gioco – compresi la roulette e i giochi di carte – al computer, al tablet o al telefono del giocatore ha permesso ai casinò di offrire giochi con croupier dal vivo, un’esperienza che fino a questo momento era riservata solo ai casinò tradizionali. Inoltre, i casinò online hanno perfezionato l’offerta di servizi aumentando le opzioni linguistiche e attivando diverse sale tematiche. 

La comodità e il comfort aggiunti all’esperienza dell’utente si sono tradotti in un aumento della domanda di giochi live come ad esempio Crazy Time e Monopoli. Questi giochi che all’origine furono creati per un pubblico fisico, sono stati riadattati a quei giocatori che cercano il tocco personale e l’elemento umano del gioco d’azzardo senza l’onere di visitare un casinò terrestre.

Leggi anche:  Tutti gli sport che faranno il loro debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024

Il Virtual Reality 

Anche se ancora agli inizi, le opzioni di gioco in realtà aumentata e virtuale stanno diventando sempre più popolari e sono già disponibili diversi giochi VR. La sfida è che solo una minoranza di clienti possiede un paio di cuffie VR, per cui è necessaria un’ulteriore diffusione. Ma per coloro che possiedono gli accessori VR, la domanda è significativa, soprattutto perché la tecnologia VR conferisce un alto livello di realismo ai giochi e offre ai giocatori un mix perfetto di elementi reali e virtuali. 

La crescita del settore fintech

I casinò Pay N Play stanno guadagnando molta popolarità, soprattutto nel Nord Europa. 

Per coloro che desiderano evitare l’onere amministrativo di doversi registrare in un casinò online – ma che vogliono comunque giocare in spazi sicuri e protetti – i casinò istantanei offrono depositi e prelievi rapidi, pur mantenendo la varietà di giochi, l’assistenza clienti, l’esperienza utente e i generosi bonus offerti dagli altri casinò online. 

Gioco mobile

Gli smartphone hanno cambiato il nostro modo di lavorare, giocare e scommettere. La maggior parte dei casinò online affidabili ha ottimizzato le proprie piattaforme per soddisfare i giocatori che desiderano un po’ di intrattenimento mentre sono in movimento. Ma solo i migliori casinò online  continuano ad ottimizzare le proprie piattaforme, adattandole addirittura agli smartwatch, l’ultima frontiera del gioco on the go. In genere si tratta di scaricare un’applicazione per casinò o di accedere al casinò attraverso un browser web mobile sullo smartwatch. L’unico inghippo è che con lo smart match il casinò presenta una selezione limitata di giochi e funzioni rispetto alla versione desktop o mobile, ma permetterebbe comunque ai giocatori di piazzare scommesse e potenzialmente vincere denaro reale.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati

Slot machine di nuova generazione

Le slot machine sono trasversali a tutte le generazioni e i giocatori di ogni età e provenienza possono trovare una slot di loro gradimento. Il settore dei giochi d’azzardo continuerà a investire in questi giochi, aggiungendo elementi come l’incorporazione di slot machine dotate di tecnologia 3D e virtuali aumentando i temi disponibili ispirandosi a film, musica e serie televisive popolari e andando oltre la tradizionale configurazione a tre o cinque rulli per offrire alternative con molte più linee di pagamento.

L’industria dei casinò online è tra le più dinamiche e nel 2023, e certamente anche nei prossimi anni, ci possiamo aspettare grandi sorprese ed ulteriori sviluppi in questo mercato.

Native

Articoli correlati