Idee creative per un appuntamento virtuale senza uscire di casa
Top

Idee creative per un appuntamento virtuale senza uscire di casa

In generale, una conversazione tramite cam chat è, in un certo senso, già un appuntamento video, ma con uno sconosciuto.

Idee creative per un appuntamento virtuale senza uscire di casa
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2022 - 21.04


ATF

Numerosissime possono essere le ragioni per cui una coppia di persone innamorate non possa incontrarsi fuori, dal vivo. A partire da una distanza di migliaia di chilometri, per finire con la riluttanza a mettere a rischio la propria salute durante situazioni tipo la corrente pandemia di coronavirus. Fortunatamente per tutti noi, c’è l’opportunità di avere appuntamenti interessanti e stimolanti anche online. Ora, non stiamo parlando solo di una conversazione amichevole in Viber o Zoom, ma di opzioni davvero peculiari per incontri in videochiamata.

Per prima cosa, vediamo quali sono le categorie di persone per le quali gli appuntamenti online sono davvero la scelta migliore:

  • Primo, queste sono persone che sono lontane l’una dall’altra. Ad esempio, studenti universitari di diverse città. Per fare un esempio, solo negli Stati Uniti, circa 14 milioni di coppie hanno una relazione a distanza.
  • In secondo luogo, si tratta di uomini d’affari che visitano regolarmente diverse città e Stati per lavoro e non possono stare vicino alla persona amata molto a lungo.
  • In terzo luogo, la categoria di coloro che si sono incontrati su Internet e per qualche motivo non possono ancora o non vogliono incontrarsi dal vivo.  

Per tutte queste persone, gli appuntamenti in videochiamata sono un’ottima alternativa agli appuntamenti dal vivo. Soprattutto se ci si avvicina alle loro esigenze in modo creativo.

Fatto interessante! Le persone che si conoscono in camchat, di regola, si sentono più a loro agio in un appuntamento online, partecipano attivamente a una conversazione e sono pronte a sperimentare per rendere la comunicazione più interessante e ricca.

In generale, una conversazione tramite cam chat è, in un certo senso, già un appuntamento video, ma con uno sconosciuto. Ti consigliamo vivamente di provare questo formato di comunicazione, e se non sai quale cam chat scegliere, possiamo darti alcuni consigli. Se hai bisogno di una chat da cam a cam con funzionalità di messaggistica per chattare facilmente e condividere file, dai un’occhiata a Emeraldchat. Se vuoi comunicare non solo a tu per tu, ma anche in compagnia di persone che la pensano allo stesso modo su specifiche tematiche, dai un’occhiata a Chatrandom, che dispone di chat room a tema. Per coloro che desiderano utilizzare una cam chat live multifunzionale, che sia più simile a un social network, possiamo consigliare Fruzo. Se stai cercando una semplice camchat per il tuo smartphone, ti consigliamo Mocospace per iOS e Android. Infine, se la sicurezza, la privacy e la capacità di comunicare comodamente con persone di sesso opposto sono la tua massima priorità, le ragazze in webcam di CooMeet potrebbe essere la scelta migliore.

Come rendere indimenticabile un appuntamento online: 7 grandi idee

  • Idea n. 1. Guardare film insieme

Tutti amano i film e guardare un film interessante insieme alla tua anima gemella, anche a distanza, può essere una buona opzione per passare il tempo libero insieme. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno già pensato a come soddisfare “gli spettatori”. Ci sono una varietà di servizi per guardare un film e programmi TV su diversi dispositivi nello stesso momento: Hyperbeam, Kosmi, TwoSeven, Metastream e altri.

Il principio di funzionamento di tali servizi è molto simile: avvii un film o un episodio della tua serie o programma TV preferito, il video viene sincronizzato con il dispositivo del tuo interlocutore e riprodotto sincronicamente. Se premi “Pausa”, il video si interrompe anche sull’altro dispositivo. Questo è un modo molto interessante per passare il tempo, cosa che piace molto agli spettatori. Inoltre, la maggior parte di questi servizi è completamente gratuita.

  • Idea n. 2. Gioca a Jeopardy o a un altro semplice gioco

Jeopardy è un famoso gioco a quiz televisivo americano in cui i partecipanti rispondono a domande di cultura generale. Tuttavia, non devi partecipare direttamente al gioco TV. Puoi semplicemente inventare il tuo quiz e giocare durante un appuntamento in videochiamata.

A proposito, Jeopardy non è l’unica opzione per un passatempo interessante. Puoi indovinare canzoni, città, ci si può fare domande a vicenda su enigmi insoliti o, ad esempio, giocare a scacchi online. Perché no? La cosa principale è che sia ritenuto un passatempo interessante da entrambe le parti e che non ci si non annoi dopo 10 minuti.

  • Idea n. 3. Ordinate il cibo l’uno per l’altro e cenate insieme

Se tu e la tua anima gemella vivete nello stesso Paese, o meglio ancora, nella stessa città, è possibile sorprendersi a vicenda per esempio ordinando la cena a domicilio per l’altra persona. Preferibilmente — qualcosa di non standard, ma allo stesso tempo neutro, per non sbagliare.

La cosa più difficile in questo caso è “sincronizzare” i tempi di consegna. Perché i fattori che incidono sono molti: il luogo prescelto, il carico di lavoro, la distanza tra il luogo e il destinatario, la disponibilità di corrieri gratuiti, ecc. Per l’appunto, se il servizio di corriere consente di effettuare ordini in anticipo e ordinare la consegna entro un certo tempo, converrebbe sfruttare questa opportunità. In caso contrario, non sarebbe molto conveniente che uno abbia già ricevuto la cena, ma debba aspettare che il corriere consegni l’ordine all’altra persona. 

  • Idea n. 4. Partecipate insieme a un interessante webinar, formazione o master class

Un appuntamento online può essere sfruttato per fare qualcosa di utile. Oggi, migliaia di webinar e corsi di formazione di ogni tipo hanno luogo su quasi tutti gli argomenti e le direzioni, dalla preparazione di cupcake alle tecnologie di apprendimento automatico. A proposito, molti di questi webinar sono generalmente gratuiti, quindi la scelta è ampia e per un prezzo minimo.

Anche qui è molto importante trovare la direzione che interessa a entrambi. Altrimenti, uno di voi potrebbe essere piuttosto annoiato e avere la sensazione di perdere tempo. Dopotutto, un webinar o una master class possono durare diverse ore. Pertanto, ti consigliamo di discutere in anticipo gli argomenti di interesse per assicurarti di fare tutto bene. In ogni caso, se la conferenza ti sembra troppo noiosa e le informazioni sono di scarsa utilità, puoi disconnetterti dal webinar e continuare la comunicazione faccia a faccia. 

  • Idea #5. Fai un tour virtuale di una città o di un museo

Armato di Google Maps e di Street View integrato, puoi viaggiare in quasi tutte le città del mondo, “camminare” per le strade, vedere i luoghi più interessanti e vedere come si vive in quella città. In Google Maps puoi facilmente condurre tour delle città, indirizzando l’interlocutore lungo i percorsi più interessanti e parlando delle attrazioni locali.

C’è un altro passatempo interessante per gli amanti dell’arte. Ora molti musei e mostre sono già stati digitalizzati e puoi visualizzarli in dettaglio direttamente dal tuo computer. Ti consigliamo di dare un’occhiata più da vicino a Google Art Project, Gallerix, Artwork e altri. 

  • Idea #6. Gioca a “Obbligo o verità”

Probabilmente tutti conoscono questo gioco e non c’è da meravigliarsi, perché a volte aiuta a saperne di più su una persona. Si può finire a parlare di cose che normalmente non sono discusse durante una normale conversazione. C’è chi abbina l’alcol al gioco, ma noi comunque sconsigliamo di farlo. In aggiunta, negli ultimi anni l’interesse per gli appuntamenti “non alcolici” è cresciuto in tutto il mondo. Siamo convinti che questa sia una tendenza positiva e la sosteniamo in ogni modo possibile.

In ogni caso, prendi nota del gioco “Obbligo o verità”. Puoi giocarci in qualsiasi momento: il buon umore è garantito.

  • Idea #7. Organizzate un servizio fotografico virtuale l’uno per l’altro

I servizi fotografici virtuali stanno guadagnando popolarità dall’inizio della pandemia di coronavirus. Essenzialmente, ci si deve “fotografare” a vicenda su una webcam. Puoi truccarti in modo insolito, scegliere gli abiti più inconsueti e semplicemente, parlarne con l’interlocutore, prendersi in giro a vicenda, scherzarci su – in ogni caso, considerando che non puoi essere visto da nessuno al di fuori dell’interlocutore, perché trattenerti?

Possiamo solo dare un piccolo consiglio: non essere troppo “aperto” di fronte a persone sconosciute. Perché le persone in cattiva fede potrebbero usare le tue foto per ricattarti. Sfortunatamente, questa pratica esiste su Internet e non bisogna dimenticare le regole base della sicurezza sul Web.             

Riassumiamo

Certo, non stiamo dicendo che un appuntamento sul Web possa sostituire un vero incontro. Tali affermazioni non possono essere vere. Tuttavia, se affronti questa questione in modo creativo, puoi benissimo rendere gli incontri in videochiamata davvero interessanti, insoliti e memorabili. La cosa principale è non aver paura di sperimentare e provare qualcosa di nuovo.

Ci auguriamo sinceramente che tra le idee proposte troverai qualcosa che faccia al caso tuo e che sarai in grado di dare vita a queste idee senza troppe difficoltà. Garantiamo che se tutto è fatto correttamente, la tua anima gemella proverà emozioni piacevoli e indimenticabili. Non aver paura di provare qualcosa di nuovo. Gli appuntamenti online sono un’enorme libertà a disposizione di tutti!

Native

Articoli correlati