Casa: cosa sono i mini ascensori?
Top

Casa: cosa sono i mini ascensori?

Sfruttando le più moderne tecnologie sono stati studiati per l'uso domestico, i pratici mini ascensori che possono venir collocati in qualsiasi zona della casa.

Casa: cosa sono i mini ascensori?
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2022 - 18.20


ATF

Abitare in una casa a più piani comporta innumerevoli vantaggi, ma anche qualche svantaggio. Trovare il lato pratico di dover fare le scale continuamente per passare da un piano all’altro potrebbe essere un punto a favore perché il movimento fa bene alla salute, ma d’altronde, se non si è più in giovane età la cosa potrebbe risultare difficoltosa impedendo di godersi la propria casa in libertà.

Non è un problema che devono affrontare solo le persone anziane, fare rampe di scale con una gamba rotta o per qualsiasi altro motivo potrebbe mettere in difficoltà chiunque, inoltre costringere persone con disabilità a rimanere solo in un piano della casa a causa dell’impossibilità di fare le scale al giorno d’oggi è impensabile.

Una pratica soluzione

Sfruttando le più moderne tecnologie e stati studiati per l’uso domestico, i pratici mini ascensori che possono venir collocati in qualsiasi zona della casa.

Dopo la supervisione di un tecnico che consiglierà la migliore collocazione del mini ascensore, procederanno al montaggio e sarà immediatamente pronto all’uso.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati

Le sue compatte dimensioni permettono di posizionarlo con un minimo di opere murarie sfruttando una struttura a binario verticale autoportante; questa struttura non si appoggia alle pareti portanti di casa rendendo il mini ascensore silenzioso e con minime vibrazioni.

Il suo potente motore, alimentato da una semplice presa elettrica, consuma come un qualsiasi elettrodomestico casalingo e, non essendo mosso da pompe idrauliche, risulta essere molto silenzioso per consentire un viaggio fluido e rapido.

I mini ascensori sono disponibili in vari modelli, le versioni compatte possono trasportare fino a massimo due persone oppure la versione un pò più capiente è in grado di trasportare tre persone o farci entrare comodamente una persona in sedia a rotelle.

Esteticamente si inseriscono molto bene in qualsiasi tipo di arredamento, il loro design moderno dalle linee pulite e la cabina trasparente, può essere posizionato ovunque.

Perché aspettare.

Molte persone, con l’avanzare dell’età, si preoccupano di come riusciranno un domani a fare le scale di casa e per questo meditano la messa in vendita della loro casa pensando di dover scegliere un modello abitativo tutto su un piano; con l’innovazione dei mini ascensori questo non è più un problema.

Leggi anche:  Tutti gli sport che faranno il loro debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024

Prendendosi per tempo, si può già provvedere all’installazione di un piccolo ascensore casalingo e godere subito delle sue funzioni. Questo consentirà di semplificare la vita, permettendo alle persone anziane o persone con ridotta mobilità di muoversi liberamente in casa propria.

I costi per il montaggio e l’acquisto del mini ascensore possono venir dilazionati in più rate, inoltre il valore immobiliare della casa ne gioverà sicuramente. Pensando al futuro ma agendo nell’immediato, scegliendo di installare un mini ascensore ci permetterà di sfruttarlo anche per portare i carichi più pesanti al piano superiore o le borse della spesa.

Con l’utilissimo controllo da remoto tramite telecomando l’ascensore può venir chiamato da ogni piano in qualsiasi momento. Tra le soluzioni per la casa più utili ed efficaci che consentiranno di vivere in libertà ogni angolo di casa propria.

Native

Articoli correlati