Top

Senegal, un incendio in ospedale fa strage di neonati: undici i bambini morti a Tivaouane

Il sindaco della citta' Demba Diop ha riferito che "tre bambini sono stati salvati". Secondo i media locali, l'ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh è stato inaugurato di recente. Un incidente simile si era verificato nella città settentrionale di Linguere.

Senegal, un incendio in ospedale fa strage di neonati: undici i bambini morti a Tivaouane

globalist

26 Maggio 2022 - 09.23


Preroll

Undici neonati sono morti in un ospedale della città di Tivaouane, a causa di un incendio divampato in un reparto. Lo ha annunciato su Twitter il presidente del Paese, Macky Sall. “Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell’incendio del reparto neonatale dell’ospedale pubblico” ha scritto.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La tragedia è avvenuta all’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh, nello snodo dei trasporti di Tivaouane, ed e’ stata causata da “un corto circuito”, secondo il politico senegalese Diop Sy. “Il fuoco si è diffuso molto rapidamente”, ha detto.

Middle placement Mobile

Il sindaco della citta’ Demba Diop ha riferito che “tre bambini sono stati salvati”. Secondo i media locali, l’ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh è stato inaugurato di recente. Un incidente simile si era verificato nella città settentrionale di Linguere ad aprile, quando è scoppiato un incendio in un ospedale che ha ucciso quattro neonati. Il sindaco della città in quell’occasione aveva denunciato un guasto elettrico in un condizionatore d’aria nel reparto maternità.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage